Ecomuseo

Passeggiata patrimoniale domenica 31 marzo 2019

 

Com'è cambiato il mio viale dal Dopoguerra ad oggi

dalla Torre alla Marèna di Fré – Chiesa di Sant'Antonio

 

Il 31 marzo è l'ultima domenica del mese e l'associazione FESTA, con i suoi soci facilitatori e in collaborazione con l'Ecomuseo di Cervia, propone come da tradizione una passeggiata patrimoniale, gratuita e aperta a tutti.

Come al solito l'appuntamento è alle 10,30 alla Torre S.Michele.

 

I racconti dei testimoni faranno conoscere i cambiamenti dal dopoguerra ad oggi del ponte delle Paratoie, del Piazzale dei Salinari, del viale Oriani fino alla Chiesa di S.Antonio.

Questa volta i testimoni guideranno i nostri passi appena oltre il canale proponendo un racconto di un'area, quella della Marèna di Fré che con il ponte delle Paratoie, il piazzale dei Salinari, il viale Oriani e la chiesa di Sant'Antonio racchiude una parte di città densa di storie ancora inesplorate.

 

Ricordiamo ancora una volta che le Passeggiate patrimoniali sono gratuite e che per informazioni ci si può rivolgere allo IAT Cervia (Torre San Michele, via Evangelisti 4, tel. +39 0544 974400) oppure via e-mail all'Ecomuseo del sale e del mare (ecomuseocervia@comunecervia.it

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...