Duna in spiaggia e altri sistemi di difesa invernali partiti i lavori di rimozione

Rimozione delle "strutture di difesa da esondazioni marine"

Partiti i lavori di rimozione della duna in spiaggia e degli altri sistemi di difesa invernali

Come tutti gli anni, con l'approssimarsi della stagione estiva, si è partiti con la rimozione delle difese invernali dagli allagamenti.

In data 30 marzo sono stati rimossi i panconi di sbarramento della sezione idraulica del porto canale, installati in corrispondenza del ponte san Michele.

E’ in corso lo spianamento della duna artificiale realizzata sull'arenile dalla Coop. Bagnini con il contributo dell'Amministrazione. A conclusione di tale intervento saranno rimossi anche gli sbarramenti in sabbia, realizzati sulle vie XVI, XVII e XVII Traversa Mare, per una maggiore protezione delle zone in cui la spiaggia è meno estesa.

Per ultimo, verranno rimosse le "paratie" installate nei varchi lungo le sponde del porto canale, nel tratto compreso tra l'imboccatura del porto e il ponte mobile, queste attività saranno completate prima delle festività Pasquali.

Si raccomanda quindi, proprio in funzione dello smantellamento di queste difese, di prestare particolare attenzione in caso di ALLERTA per VENTO e STATO DEL MARE, adottando tutte le necessarie misure di auto protezione e osservando quanto disposto dall’ordinanza sindacale n. 9/2017.

Per ogni ulteriore informazione : http://protezionecivile.comunecervia.it

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...