Donne e diritti. La comunità si interroga

“Donne e diritti. La comunità si interroga.”

Seminario venerdì 10 dicembre dalle 15.00 alle 18.00 e sabato 11 dicembre dalle 9.30 alle 12.30 Magazzino del Sale.

All’interno della Rassegna “Parole e immagini contro la violenza di genere”, promossa dall’Assessorato alle Pari Opportunità, dai Servizi alla Comunità e dal Servizio SeiDonna del Comune di Cervia, in occasione della giornata mondiale contro la violenza alle donne, venerdì 10 dicembre dalle 15.00 alle 18.00 e sabato 11 dicembre dalle 9.30 alle 12.30, presso la prima anta dei Magazzini del Sale di Cervia, si terrà il seminario “Donne e diritti. La comunità si interroga.”

Questo momento testimonia l’impegno che l’Amministrazione comunale cervese dedica da tempo per sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto al contrasto alla violenza di genere e al riconoscimento dei diritti umani.

Venerdì pomeriggio l’attenzione sarà focalizzata sui seguenti aspetti: tutela giuridica in ambito penale a favore delle vittime di violenza di genere, interventi di riabilitazione e prevenzione rivolti agli uomini e importanza della rete nel percorso di uscita dalla violenza.

Sabato mattina gli interventi in programma riguarderanno la questione dei diritti umani calpestati e negati con uno sguardo particolare alla situazione in Afghanistan e il tema della protezione internazionale a favore di donne migranti.

L’Assessore alle Pari Opportunità Michela Brunelli dichiara: “Si tratta di un’occasione importante per la nostra comunità per riflettere insieme sulla tutela e protezione delle donne sia a livello nazionale, sia a livello internazionale”.

Al temrine di entrambe le giornate verrà offerto un aperitivo a cura dell’IPSEOA di Cervia “Tonino Guerra”.

L’accesso è libero con obbligo di green pass.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...