Dichirazione del Sindaco su apertura del Posto di Polizia.

DICHIARAZIONE DEL SINDACO ROBERTO ZOFFOLI SU APERTURA POSTO DI POLIZIA

"A nome della città di Cervia voglio esprimere soddisfazione per l'apertura, anche quest'anno, del posto di Polizia di Stato a Pinarella e auguro il benvenuto a tutti gli agenti che presteranno servizio nei mesi estivi nella nostra città.
Sappiamo tutti quanto il presidio e la presenza del servizio fornito dalla Questura di Ravenna sia apprezzato da cittadini e turisti e quanto, alla luce dei risultati degli anni scorsi, l'esperienza sia stata altamente positiva.
In questi anni l'Amministrazione comunale ha ulteriormente rinsaldato i rapporti di collaborazione con il Questore, il Commissario reggente del posto di polizia e gli agenti presenti in città, rapporti che hanno dato significativi risultati anche dal punto di vista dei servizi. Registriamo infatti di aver raggiunto un'intesa istituzionale come mai prima d'ora, grazie alla sensibilità dimostrata dal questore dottor Fulvio Della Rocca e dall'intera Questura per le esigenze di Cervia, dei suoi cittadini e dei suoi operatori e grazie anche alla coesione e al coordinamento con tutte le altre Forze dell'Ordine presenti sul territorio, che hanno consentito di mantenere alto il livello di sicurezza in città.
Siamo inoltre orgogliosi di "tenere a battesimo" oggi la nuova sede del posto di Polizia, fino allo scorso anno ubicato in via Val di Non. Quest'anno, invece, il Comune ha messo a disposizione della Questura di Ravenna la nuova sede, in viale Tritone, di proprietà comunale. La nuova struttura, che prevede un front office a piano terra e il comando al primo piano, è frutto del programma integrato di intervento SCTR, lo stesso che ci ha permesso di avere, attraverso un accordo pubblico privato, un edificio messo a disposizione del Posto di Polizia appunto, della Farmacia Comunale e della Guardia medica estiva, oltre ad altri locali nel quale è collocato l'Ufficio Informazione e accoglienza Turistica (Iat) di Pinarella.
Grande quindi la soddisfazione - oltre che per il fatto di aver concentrato importanti servizi per i residenti di Pinarella e per i tanti turisti che ogni anno scelgono la località - di aver messo a disposizione una sede definitiva a questi servizi.
Colgo infine l'occasione per augurare buon lavoro per questi mesi a tutte le Forze dell'Ordine presenti sul territorio Comunale e la Polizia Municipale, il cui lavoro e la cui collaborazione - sempre più intensa - sono la garanzia dell'altissimo livello di sicurezza in città".
L'Ufficio stampa

Cervia, 1 luglio 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...