Consulta del Volontariato

Consunta del Volontariato del Comune di Cervia rinnovo delle cariche

 

 

Nel corso dell’ultima assemblea della Consunta del Volontariato del Comune di Cervia, si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche.

 

Alla Consulta del  Volontariato sono iscritte 31 associazioni cittadine e all’assemblea hanno partecipato 18 associazioni iscritte, 15  presenti e  3  per delega. Con 16 voti è stato riconfermato presidente Oriano Zamagna. Sono stati eletti Vicepresidenti Luigi Nori (11 voti) e Aristide Savelli (7 voti). Con 16 voti è stato eletto tesoriere Oscar Turroni.

 

All’assemblea era presente anche l’assessore al volontariato Gianni Grandu.

Il Presidente Oriano Zamagna nel ringraziare per la fiducia riconfermata ha sottolineato come in questi anni siano stati portati avanti progetti importanti: <<Abbiamo realizzato la Casa del Volontariato che è la casa di tutti e dobbiamo continuare a renderla operativa e funzionale per i cittadini e soprattutto per i giovani che sono il futuro della nostra città. Prosegue con ottimi risultati la gestione del Centro del Riuso che ha aderito alla convenzione con Hera per il progetto " CAMBIA IL FINALE", così come l’attività dell'Emporio Solidale che attualmente assiste circa 90 famiglie per un totale di quasi 300 persone. Abbiamo rinnovato i componenti della Consulta aumentandone le forze, da 18 siamo passati a 31 associazioni che stanno portando nuove idee e collaborazioni. Il volontariato svolge un importante ruolo sociale di esperienza di solidarietà e pratica di sussidiarietà, non sostitutivo dell’azione pubblica, operando per la crescita della comunità locale, per il sostegno dei suoi membri più deboli o in stato di disagio e per il superamento delle situazioni di degrado>>.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...