Comune di Cervia confermata la certificazione ambientale ISO 14001

Promosso il Comune di Cervia: confermata la certificazione ambientale ISO 14001

Le politiche di gestione ambientale e di miglioramento premiano il Comune di Cervia, che anche quest’anno ha superato l’esame di conferma della Certificazione ambientale Iso 14001.

Lo scorso 7/8 maggio 2019 il Registro italiano navale (Rina) di Genova ha effettuato la visita di controllo e dopo aver riscontrato e verificato la conformità rispetto a quanto previsto dalla normativa internazionale, ha confermato la validità della Certificazione ambientale ISO 14001, il cui certificato è in scadenza il 22/05/2020.

Nell’occasione inoltre è stata effettuata anche la visita ispettiva periodica per il rinnovo della dichiarazione ambientale europea Emas.

Confermati per il prossimo triennio i Programmi di miglioramento delle politiche ambientali, soprattutto per quanto riguarda: potenziamento raccolta differenziata, acquisti verdi, potenziamento del risparmio idrico ed energetico, lotta alla zanzara tigre, miglioramento della qualità dell’aria, applicazione del piano di azione nazionale per l’uso sostenibile dei fitofarmaci.

Il rinnovo della certificazione ambientale premia standard ambientali molto elevati. I risultati sono frutto e merito dell'intera macchina comunale e di tutti i dipendenti che hanno condiviso gli impegni, mettendo in campo la collaborazione e la trasversalità tra i diversi servizi.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...