Colletta alimentare 2022

LA COLLETTA ALIMENTARE A CERVIA

Sabato 26 novembre in dodici supermercati di Cervia e del forese, saranno impegnati circa 150 volontari, che inviteranno i clienti dei punti vendita a donare gli alimenti consigliati.

Nel 2021 a Cervia il giorno della Colletta sono stati raccolti 8.254 kg di alimenti, un risultato che evidenzia la grande generosità dei cittadini.

Anche quest’anno, gran parte degli alimenti raccolti verrà distribuita subito ai quattro Enti cervesi convenzionati con il Banco Alimentare; il resto verrà stoccato al magazzino regionale di Imola e verrà distribuito sempre gratuitamente nella nostra regione.

Nel 2021 gli Enti di Cervia hanno ricevuto gratuitamente dal Banco Alimentare alimenti per 27.578 kg, che hanno aiutato oltre 500 persone assistite del territorio locale.

Chi desiderasse partecipare alla Colletta Alimentare come volontario nell’area di Cervia può contattare il numero 338-5933132 (Giuseppe).

Enti patrocinanti in EMILIA ROMAGNA

Regione Emilia Romagna _ Ufficio Scolastico Regionale __ Comune di Parma _ Comune di San Giovanni in Persiceto.

Si ringrazia per il sostegno locale alla 26а COLLETTA ALIMENTARE in EMILIA ROMAGNA

Fondazione Cassa di Risparmio di Imola _ Fondazione Cariparma _ Fondazione Cassa di Risparmio di Reggio Emilia “Pietro Manodori” _ Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna _ Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna _ Fondazione di Piacenza e Vigevano _ Fondazione di Vignola _ Comune di Cervia _ Comune di Parma _ Comune di Ravenna _ Comune di San Giovanni in Persiceto _ Unione Reno Galliera _ Unione Rubicone e Mare Confartigianato Federimpresa di Cesena _ Clai s.c.a. _ Conserve Italia soc. coop. agricola

 
Per informazioni: Mauro Sama 339-3417660
 
 
Nella foto: Colletta alimentare 2021 con Sindaco di Cervia e Parroco della Cattedrale insieme ai volontari.
 
 


Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...