Cervia città per la pace 2023

Cervia città per la pace

 

Iniziative per la Giornata Internazionale della Pace 21 settembre e per la Giornata Internazionale per la Totale Eliminazione delle Armi Nucleari 26 settembre.

 

La città di Cervia dal 1993 ha deliberato la propria “dichiarazione di Città per la Pace” ed ha aderito al Coordinamento Nazionale Enti locali per la Pace.

 

Cervia è anche Lead City per l’Italia di Mayors for Peace, un’organizzazione mondiale, nata nel 1982 per la volontà dell’allora sindaco di Hiroshima Takeshi Araki e ha aderito al “The European Chapter of Mayor for Peace”.

 

La nostra realtà promuove da anni la cultura e l’educazione alla pace nel rispetto dei diritti umani e della solidarietà internazionale.

 

Anche quest’anno il Comune di Cervia organizza alcuni eventi per unire la comunità all’insegna della cultura della non-violenza e per festeggiare insieme la Giornata Internazionale della Pace e quella del Disarmo.

 

Questi gli eventi in programma.

 

Dal 21 settembre 2023 al 14 ottobre 2023 – Vetrina di libri sul tema della pace e del disarmo presso la Biblioteca Comunale Maria Goia.

 

Giovedì 21 settembre 2023 ore 16.30 – “Che bella, la pace!”, Letture e laboratorio di origami per bambini dai 4 ai 10 anni, a cura di Caterina Comandini.

 

Per informazioni e iscrizioni: tel. 0544 979266; mail: seidonna@comunecervia.it

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...