Cervia celebrato il 25 aprile 76° anniversario della Liberazione

76° anniversario della Liberazione

Deposta una corona d’alloro sotto al voltone del Comune e una corona su tutti cippi del territorio cervese in ricordo del sacrificio dei caduti

Il Comune di Cervia ha ricordato il 76° anniversario della Liberazione.

Purtroppo a causa dell’emergenza, non è stato possibile celebrare il 25 aprile con la Banda, il tradizionale corteo nel centro storico, le varie manifestazioni e il consueto programma ricco di iniziative.

Il sindaco Massimo Medri, in rappresentanza dell’amministrazione comunale e dell’intera città, ha deposto una grande corona d’alloro sotto il voltone del palazzo comunale, dove ci sono le lapidi dedicate a tutti i caduti cervesi, luogo simbolo della nostra città.

Presente il Gonfalone della Città, il picchetto d’onore della Polizia Locale, le autorità civili e militari.

La cerimonia  si è svolta nel rispetto delle disposizioni e delle norme legislative sul coronavirus.

L’amministrazione comunale ha deposto una corona sui cippi nei centri delle località, con la presenza degli assessori, del Presidente del Consiglio comunale e delle rappresentanze dei Consigli di zona, inoltre ha portato le corone su tutti i trenta cippi del territorio cervese in ricordo del sacrificio dei caduti.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...