Cervia- 575° Sposalizio del Mare – Venerdì 31 maggio

Convegni, arte, musica e gastronomia

Inaugurazione alle ore 19.00 della mostra I Mille di Sgarbi alla presenza di Vittorio Sgarbi

 

Venerdì 31 maggio il programma dello Sposalizio del Mare si apre alle 9.30 con il convegno Adriatico Mare comune: Focus sulla cooperazione Europea presso le Officine del Sale alle ore 9.30. Sarà presente il sindaco Massimo Medri

Alle ore 18.00 sempre alle Officine del Sale ( evento a pagamento) Sponde Sonore: Aperiviaggio sull’adriatico tra musica e cultura. Musica e Spettacolo Gipsy a cura della danzatrice Moira Cappilli accompagnata dal duo Noemi Valzano e Giuseppe Presicce. Suoni dalle sponde dell’Adriatico, il luogo suggestivo al confine tra le due terre del protagonista del libro di Simona Rossi: il padrone dei sogni e delle mancate risposte alle tormentose domande dell’anima. Lettura di alcuni brani del libro si alterneranno allo spettacolo.

Alle 19.00 ai magazzini del sale l’inaugurazione della mostra I Mille di Sgarbi, una selezione di opere di artisti scelti da Vittorio Sgarbi che sarà presente.

Venerdì al via le degustazioni nel borgo dei marinai a cura del Consorzio Cervia Centro. I punti di degustazione fra stand e casette si troveranno sotto alla torre San Michele e lungo Borgomarina. Diversi anche i punti animati da musica, che allieteranno le giornate con spettacoli diffusi nel borgo dei pescatori.Andranno a stuzzicare l’appetito di ospiti e residenti con proposte gastronomiche della cucina marinara e non solo. In Piazzetta Pisacane i ristoranti si esibiranno in menu a base di cozze. La festa gastronomica continuerà anche nelle giornate di sabato e domenica, dal mattino.

Venerdì sera in Piazza Garibaldi si terrà ilconcerto della orchestra Città di Cervia diretta dal maestro Fulvio Penso alle ore 21.30.

Per Info : http://turismo.comunecervia.it ;http://comunecervia.it

tel. 0544 974400

 

Cervia, 29 maggio 2019 Ufficio Stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...