Cantiere bellezza. Terminato il murales nella barriera di chiusura dell’ex passaggio a livello via Caduti per la Libertà angolo via dei Cosmonauti.

Cantiere bellezza

Terminato il murales nella barriera di chiusura dell’ex passaggio a livelloVia Caduti per la Libertà angolo Via dei Cosmonauti

 

Terminato il murales nella barriera di chiusura dell’ex passaggio a livelloVia Caduti per la Libertà angolo Via dei Cosmonauti.

Quest’opera di arte urbana si inserisce all’interno del progetto “Cantiere bellezza”, che ha visto l’abbellimento, sempre con murales, dell’Emporio Solidale, del Condominio Solidale, della Torretta di E-Distribuzione nella rotonda in via Scavi Archeologici, e dell’Ospedale.

L’idea ispiratrice del progetto è quella di portare “la bellezza” nei luoghi del sociale e della comunità, in cui ci si prende cura delle persone e in luoghi urbani che rimangono un po’ ai margini.

Nel manufatto sono raffigurati pesci e immagini che richiamano la vocazione della nostra città legata al mare.

L’opera è stata realizzata dall’artista Virginia Verona.

L’Assessore alla Cultura Cesare Zavatta: “Anche quest’opera si inserisce nel progetto di abbellimento della città e nella valorizzazione della street art a cui Cervia si sta ispirando, basti pensare anche alla suggestiva mostra di Haring dei mesi scorsi. Il progetto “Cantiere bellezza è una riqualificazione artistica di strutture e manufatti con opere che vogliono trasmettere l’anima della località a residenti e turisti. I lavori impreziosiscono l’ambiente urbano della nostra località e le prossime opere andranno ad abbellire il sottopasso di via Fusconi, le rotonde e gli ingressi cittadini”.

 

Nelle foto: Immagine del murales; vicino al murales Cesare Zavatta Assessore alla cultura Comune di Cervia, l’artista Virginia Verona e Athos Vernocchi rappresentante del Consiglio di Zona Pinarella-Tagliata.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...