Canoni patrimoniali

Rinviato al 31 maggio il versamento del canone patrimoniale e del canone mercatale per l’anno 2022

L’amministrazione comunale ha deciso di rinviare al 31 maggio il versamento del canone patrimoniale e del canone mercatale per l’anno 2022 da parte dei soggetti interessati.

Il provvedimento è stato assunto tenendo conto che in questo contesto di riaffermata emergenza, le attività potrebbero subire nell’immediato un’importante riduzione del lavoro.

Si è ritenuto quindi necessario, proprio in considerazione della possibile contingente carenza di liquidità delle imprese e delle attività commerciali, di andare loro incontro posticipando il versamento dei canoni al prossimo 31 maggio 2022.

L’assessore Michela Brunelli ha dichiarato: “E’ questo un segnale con cui l’Amministrazione ancora una volta ha voluto esprimere la vicinanza alle realtà del territorio nuovamente colpite dalla pandemia. La proroga dei versamenti dei canoni è un provvedimento che può aiutare a dare un respiro a chi è in sofferenza economica per questo motivo. Inoltre l’obiettivo è salvaguardare il tessuto economico - produttivo del territorio comunale, stante il perdurare della situazione di criticità sanitaria“.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...