Bus Navetta Milano Marittima estate 2021

Bus Navetta Milano Marittima

Anche la prossima estate sarà attivato il servizio di bus navetta gratuito che collega il parcheggio del Centro Congressi di Via Jelenia Gora con Viale 2 Giugno sino alla Rotonda Corelli

Vista la positiva esperienza degli anni passati anche per l’estate 2021 a Milano Marittima sarà attivato il bus navetta che collega il parcheggio situato presso il Centro Congressi di Via Jelenia Gora con Viale 2 giugno sino alla Rotonda Corelli.

Le corse sono gratuite, in modo da stimolare gli automobilisti a preferire il mezzo di trasporto pubblico rispetto all’autovettura privata.

Il percorso prevede le seguenti fermate sia all’andata che al ritorno: Parcheggio Centro Congressi – Via Jelenia Gora – I Traversa Pineta – Viale 2 giugno – Rotonda Cadorna – Viale 2 giugno – Rotonda Corelli.

Il servizio è in funzione dal 4 giugno al 19 settembre 2021 nei fine settimana per un totale complessivo di 56 giorni secondo le seguenti modalità:

- tutti i venerdì dal 4 giugno al 30 luglio e dal 27 agosto al 17 settembre dalle ore 15,00 alle ore 24,00 per un totale di 9 ore di servizio giornaliero.

- tutti i sabati e domeniche dal 5 giugno al 1 agosto e dal 28 agosto al 19 settembre dalle ore 10,00 alle ore 24,00 per un totale di 14 ore di servizio giornaliero.

- tutti i giorni dal 6 agosto al 22 agosto dalle ore 10,00 alle ore 24,00 per un totale di 14 ore di servizio giornaliero.

La frequenza del passaggio è di  una corsa ogni 15 minuti nella fascia oraria dalle 10.00 alle 21.30; una corsa ogni 20 minuti nella fascia oraria dalle 21.30 alle 24.00.

Il servizio finanziato dal comune di Cervia ha un costo di 79.837,30 ed è svolto da METE spa, attraverso le imprese a essa consorziate, ai sensi del contratto stipulato con Agenzia Mobilità Romagnola – A.M.R. s.r.l. consortile.

Il delegato ai trasporti Claudio Lunedei ha dichiarato: “Abbiamo ritenuto di attivare anche quest’estate il servizio gratuito di bus navetta a Milano Marittima, per incentivare la mobilità sostenibile e cercare di evitare il più possibile il congestionamento del traffico in centro. E’ un servizio che già negli anni precedenti è stato particolarmente apprezzato dai nostri ospiti, per questo abbiamo ritenuto di mettere a disposizione le risorse e stiamo valutando anche di ampliarlo con l’istituzione di un’ulteriore fermata in Via Jelenia Gora nelle adiacenze della Casa delle Farfalle”.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...