Bilancio Partecipato: al voto le proposte di comunità da inserire nel Bilancio comunale 2023

Procede verso la conclusione il progetto “C!Part – Cervia partecipa. Verso un bilancio all’insegna di collaborazione e sostenibilità”.

Dopo la fase di rilevazione dei bisogni collettivi(2019 questionari compilati), è seguita la fase di raccolta e sviluppo delle idee: 23 quelle ricevute, esaminate da una commissione composta da staff tecnico e Consigli di Zona che ne ha selezionate 17 ritenute fattibili, coerenti e pertinenti.

Attraverso momenti dedicati di approfondimento, queste idee sono divenute 17 “proposte di comunità” e sono ora candidate per entrare nel Bilancio di Previsione 2023.

I cittadini sono ora chiamati, entro il 10 dicembre, a esprimere la propria preferenza attraverso il voto: ogni persona potrà votare 3 proposte di comunità, selezionando quelle ritenute più interessanti fra le 17 candidate.

Le proposte di comunità più votate entreranno nel Bilancio di previsione 2023.

E’ possibile visionare le proposte in https://www.cerviapartecipa.it/it/idee.

E’ inoltre possibile votare, entro la mezzanotte del 10 dicembre, le proposte di comunità utilizzando il link https://bit.ly/3gpkqnq

Martedì 13 dicembre, al Magazzino del Sale alle ore 18.30, è organizzato l’evento finale del percorso partecipativo, durante il quale saranno annunciate le proposte che entreranno nel Bilancio comunale.

Il progetto è finanziato dalla Regione Emilia Romagna all’interno della legge n.15/2018 (Bando 2021).

Ricordiamo che tutte le info sul progetto sono in https://www.comunecervia.it/progetti/cpart-bilancio-partecipato-della-citta-di-cervia.html

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...