Biblioteca “Leggere prima di leggere”

Incontro in biblioteca alla scoperta di libri per bambini rivolto a genitori ed educatori

Sabato 16 ottobre alle ore 9, la biblioteca di Cervia organizza “Leggere prima di leggere”, un incontro con genitori, educatori e appassionati alla scoperta del libro per bambini e dei benefici della lettura nei primi anni di vita. L’incontro è condotto da Manuela Pilloni, lettrice volontaria del progetto nazionale Nati per Leggere e curatrice del blog “TreLibriAllaVolta”. Si parlerà di: educare alla lettura per accompagnare i bambini a diventare lettori per la vita, perché leggere ai bambini sin da piccoli, tappe di sviluppo e libri da proporre, e le principali offerte editoriali per la fascia 0-6 anni.

Il progetto Nati per Leggere, promosso dall’Associazione Culturale Pediatri e dall’Associazione Nazionale Biblioteche, propone gratuitamente alle famiglie con bambini fino a 6 anni di età attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli.

Ingresso con Green Pass. Per informazioni: 0544-979384

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...