Biblioteca iniziativa 10 maggio

Quaderni di Viaggio in biblioteca mercoledì 10 maggio alle 20.45

 

Terzo appuntamento della rassegna organizzata dalla Biblioteca comunale “Quaderni di Viaggio", che chiama a raccolta viaggiatori improvvisati o quasi-professionisti allo scopo di raccontare avventure e percorsi insoliti, curiosi, ispiranti.

Il terzo incontro si terrà mercoledì 10 maggio alle ore 20.45: protagonista sarà un gruppo di amici, Alessandra Bagnara, Monica Grilli, Roberta Mazzoni, Davide Minghini e Daniela Poggiali che racconteranno il loro Cammino Materano.

I Il Cammino Materano è un percorso che si snoda a piedi da Bari a Matera, a tappe tra Puglia e Basilicata, facendo avvicinare chi lo percorre alla natura e a paesaggi unici. Si sviluppa lungo 4 direttrici, 4 percorsi che portano alla Cattedrale della Madonna della Bruna di Matera e che sono conosciute come Via Peuceta, Via Sveva, Via Ellenica e Via Dauna. La meta è Matera, una perla di pietra incastonata nell’entroterra, un luogo ancestrale sospeso a metà tra Basilicata e Puglia, la destinazione perfetta per scoprire due terre tra loro vicine e simili, e al contempo distanti e differenti.

 

Informazioni: 0544979384; biblioteca@comunecervia.it

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...