Al via il cartellone di MUSICACERVIA.

Al via il cartellone di MUSICACERVIA

Le saline, la stupenda pineta, il centro storico con i suoi raccolti cortili: questi sono alcuni dei suggestivi ambienti cittadini che quest'estate si trasformeranno in inusuali palcoscenici per ospitare i concerti di "MUSICACERVIA", il ricco cartellone organizzato dal Settore Cultura del Comune in collaborazione con le Associazioni Musicali cittadine, che per tutta l'estate offre interessanti appuntamenti a cittadini e turisti, soddisfacendo le più svariante esigenze degli amanti della musica.
Tutti i generi musicali sono presenti nel programma, che spazia dalla musica barocca a quella brasiliana, dal balletto classico alla musica country, dalla musica classica alla moderna. Il tutto eseguito da professionisti che non mancheranno di suscitare profonde emozioni nel pubblico.
Ma "MUSICACERVIA" non è solo… musica. In alcuni appuntamenti, infatti, i concerti ospiteranno professionisti di altre arti che si racconteranno e dimostreranno il loro lavoro, attori che reciteranno poesie e, con un tocco di frivolezza, sfilate di moda. Il tutto ad arricchire, con emozioni e suggestioni, un'estate piena di iniziative che non solo vogliono divertire, ma anche lasciare un profondo segno in chi ha scelto la nostra città per trascorrere le vacanze.
Novità assoluta di quest'anno è la presenza della nave del blues, che per tutta l'estate ogni venerdì sera alle 20.30, dal 17 giugno, partirà da Cervia. La nave coinvolta è la Nave del Sol (New Ghibli) di Raoul Casadei, con 150 posti a disposizione, che ogni venerdì si trasformerà nella Nave del blues. Organizzata dal Naima Club, l'iniziativa offre la possibilità a turisti e amanti della musica blues e jazz di trascorrere una serata originale e suggestiva al largo della costa adriatica.
"Quest'anno - dice l'Assessore alla Cultura Alberto Donati - abbiamo costruito un cartellone unico di tutte le iniziative musicali che sono organizzate in estate a Cervia con la collaborazione piena e sollecita delle associazioni culturali. La pineta in concerto, concerti nei cortili, le saline all'imbrunire e tante altre iniziative musicali organizzate in città e ormai collaudate sono state inserite in un unico cartellone che ci permette di valorizzarle e di dare della nostra città un'immagine unitaria e complessiva. Penso che l'iniziativa sia gradita anche alle associazioni culturali, che hanno un ruolo fondamentale nell'organizzazione delle iniziative. A loro va un ringraziamento particolare, perché ancora una volta hanno dimostrato la loro vivacità e la capacità di promuovere l'amore per la musica e la cultura".

L'Ufficio stampa

Cervia, 17 maggio 2005



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...