A MUSA il “Gioco del Sale di Cervia”

al museo del sale di Cervia un percorso-gioco tecnologico interattivo dedicato ai bambini

 

A MUSA è disponibile per i piccoli ospiti un percorso divertente e coinvolgente  che si può seguire con il supporto del proprio cellulare.  I bambini potranno accedere al percorso didattico all’interno del museo e  rispondere  a una serie di domande multiple. A  fine percorso,  oltre ad avere imparato qualcosa della storia della città e del nostro sale, a seconda del punteggio totalizzato, i ragazzi riceveranno  anche un piccolo dono.

Il percorso è semplice. Basta scaricare la app gratuita e seguire le istruzioni indicate  sul tabellone all’interno del museo.

Si tratta di una sorta di caccia al tesoro che include un percorso didattico a misura di bambino al quale anche i più piccoli possono partecipare, magari con il supporto dei genitori. Studiato per creare l’interesse dei bambini e guidarli nella visita museale,  porta i piccoli ospiti anche  ad interagire  con i salinari in quanto il gioco stesso consiglia di farsi aiutare per rispondere all’ultima domanda e ricevere il premio.   Il gioco è in tre lingue: italiano, tedesco e inglese.

MUSA  è aperto dalle 14,30 alle 19.00 il sabato, domenica e festivi.

 

Il “Gioco del sale di Cervia” è stato realizzato grazie al GAL DELTA 2000 nell’ambito del progetto INNOCULTOUR - Innovazione e promozione del patrimonio culturale dell'Adriatico come driver per lo sviluppo turistico con il sostegno del programma Interreg CBC Italy-Croatia INTERREG V A 2014 2020 cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale

 

 

Cervia 22 gennaio 2020

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...