A Cervia è iniziato il lungo week end sportivo targato IRONMAN

Il più grande IRONMAN del mondo per gare, partecipazione ed affluenza.

Aperto oggi ufficialmente con la conferenza stampa alle Officine del Sale il lungo week end sportivo targato IRONMAN.

Presenti all’incontro Agusti Perez, Regional Director, l’assessore al turismo della Regione Emilia Romagna Andrea Corsini, Il sindaco di Cervia Massimo Medri e l’assessore allo Sport Michela Brunelli. Tutti hanno esaltato il grande appeal della manifestazione e la grande forza attrattiva sia dal punto di vista sportivo sia dal punto di vista turistico. Insieme a loro anche alcuni atleti che hanno espresso il grande entusiasmo per la manifestazione e l’emozione di essere qui per partecipare. Giulio Molinari, pluricampione europeo sulla mezza distanza IRONMAN che quest’anno si cimenta nell’IRONMAN Italy Emilia Romagna. Presente anche Tim Don, del Regno Unito, atleta ammesso alle finali di KONA che a seguito di un brutto incidente ha subito una grave frattura al collo e si è ripreso dopo una lunga e faticosa riabilitazione. Si appresta ad affrontare di nuovo la dura gara di resistenza qui a Cervia.

Michelle Vesterby atleta danese che affronterà la gara dopo essere diventata mamma da pochi mesi.

 

Presenti anche i rappresentanti delle Terre del Triathlon, forze dell’ordine e volontari.

 

La febbre dell’IRONMAN è forte e Agusti Perez ha definito l’evento cervese  come Il più grande IRONMAN del mondo per gare, partecipazione ed affluenza.

 

Intenso il calendario delle gare sportive

 

Questa sera la Night Run ore 21.00  e domani l’Ironkids  alle 15.00  con partenza dal Bagno Fantini , ma il clou arriverà proprio nel week end con le grandi gare di triathlon

Sabato il grande giorno della gara più intensa: l’IRONMAN Italy Emilia-Romagna con 3.8 km di nuoto, 180 km di bike e 42 km di running

 

Domenica la doppietta con la 5i50 e la 70.30 per la prima volta a Cervia

La finish line quest’anno sarà sulla spiaggia e sulla spiaggia saranno i fuochi d'artificio di chiusura delle gare domenica  alle 22.00.

[«Nel processo di rafforzamento di alcuni prodotti turistici avviato da questa Giunta, è particolare l’attenzione rivolta alla tematica sportiva – commenta l’Assessore regionale al  turismo Andrea Corsini –  Se da un lato lo sport è sempre più spesso motivo di viaggio, diventando quindi fattore fondamentale per incrementare i flussi verso la Riviera come verso l’intero territorio regionale, dall’altro offre buone opportunità di visibilità e comunicazione che senz’altro giocano a favore della leadership turistica dell’Emilia Romagna, sul mercato interno come su quello internazionale.  In particolare l’IRONMAN, di per sé prodotto turistico, oltre che contribuire a rafforzare la competitività del territorio, produce fattori di alto appeal e di significativo contributo economico per il benessere locale a sostegno dell’industria  turistica  regionale.»

Una vetrina internazionale di grandissimo livello che sottolinea la connotazione sportiva della nostra città- dichiara il sindaco di Cervia Massimo Medri ,- lo spirito di sana competizione e l’appeal di un paesaggio come il nostro che insieme agli altri comuni coinvolti nelle gare vuole regalare agli amanti dello sport ma anche della vita all’aria aperta e del benessere in senso lato una vacanza di settembre all’insegna dello stare bene. Una Romagna variegata ed accogliente dallo spirito ospitale che ci contraddistingue nel mondo . Per noi naturalmente una occasione di prolungamento della stagione turistica con grande affluenza di atleti e turisti da ogni parte del mondo. Un in bocca al lupo a tutti gli atleti! Noi li seguiremo con grande partecipazione. Un sentito ringraziamento a tutte le Forze dell’Ordine e ai volontari che collaborano fin dall’inizio per la migliore riuscita di questo evento molto articolato e complesso.”

Cervia è in grande fermento.- commenta l’assessore allo Sport del Comune di Cervia Michela Brunelli- L’evento oltre ad essere una grande opportunità in fatto di visibilità dell’area e affluenza di atleti e pubblico è anche un importante motivo di aggregazione e socializzazione. Le società sportive e gli atleti che parteciperanno alla grande gara stanno lavorando insieme per dare il meglio. E’ nato anche CerviaMan, aggregazione composta da atleti Cervesi che si allenano insieme. E’ una grandissima soddisfazione per Cervia Città dello Sport che insieme alle altre Terre del Triathlon Bertinoro Cesena, Forlì, Forlimpopoli e Ravenna offe agli atleti un territorio ricchissimo ottimo per le attività sportive all’aria aperta dal mare alla collina con paesaggi incantevoli”

 

nbsp]

 

Cervia 19 settembre 2019

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...