Risintonizzazione frequenze televisive

Dal 14 marzo svariati comuni del territorio ravennate e riminese, tra cui Cervia, subiranno un processo di refarming sui propri televisori, cioè lo spostamento delle emittenti su altre frequenze. 

La nuova codifica MPEG-4 coinvolgerà minimamente le famiglie, le quali dovranno limitarsi a risintonizzare il proprio televisore laddove questo non avvenga in modo automatico se si dispone di televisori di modelli recenti.

Dal giorno 2 marzo invece le trasmissioni di Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News 24 e le programmazioni regionali si riceveranno su nuove frequenze, pertanto sarà necessario risintonizzare i televisori per continuare a vedere i programmi RAI.

I canali che verranno trasmessi in MPEG-4 e visibili in alta qualità saranno posizionati tra il numero 1 e 9 e dal numero 20 del telecomando. Ad esempio, il canale Rai 1 HD, attualmente visibile al numero 501, sarà spostato al numero 1.

Tutti i canali che saranno trasmessi con la nuova codifica MPEG-4 potranno essere visualizzati correttamente solo da televisori e decoder in grado di supportare l’HD (alta definizione).

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...