Metti in moto la salute: consigli per la disinfezione dei mezzi privati di trasporto

Per contribuire a contenere l'emergenza sanitaria causata dal Covid-19 l'Osservatorio per l’educazione alla sicurezza stradale della Regione Emilia-Romagna ha realizzato il video "Metti in moto... la salute" sulla disinfezione dei mezzi privati di trasporto.

Il video è stato girato da LEPIDa scarl, con la supervisione del dott. Fabio Tumietto (Infection Control – Cliniche Malattie infettive Bologna).

Secondo i dati più aggiornati e attendibili il virus SARS-CoV-2 può permanere su plastica e acciaio inossidabile fino a 72 ore, anche se la carica infettiva su questi materiali si dimezza dopo circa 6 ore e 7 ore rispettivamente; per questo disinfettare mani e superfici in maniera corretta è tanto più importante.

Maggior informazioni si potranno trovare su questa pagina del portale della Regione Emilia Romagna, dove sono disponibili anche le due versioni ridotte del video, dedicate a chi si sposta in auto e a chi si muove con bicicletta o motociclo.

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...