Corso di formazione per assistenti familiari

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Cooperativa Libra, intende rinnovare l’opportunità formativa e strumenti di informazione e orientamento per il miglioramento delle competenze di assistenti famigliari.

Il corso è gratuito e si rivolge a tutti coloro che vogliono acquisire competenze riguardanti le tecniche e le metodologie per assistere persone anziane e disabili.

Sono previsti dieci incontri con esperti dell'area socio sanitaria e le iscrizioni sono aperte fino al 30 gennaio con un numero massimo di 15 partecipanti.

A conclusione del corso, è previsto un test finale con rilascio di attestato di partecipazione conforme a tutti i distretti regionali come riconoscimento delle conoscenze del lavoro di cura rivolto agli anziani e a i disabili e alle loro famiglie.

L’attestato dà diritto all’iscrizione alla banca dati già esistente dello “Sportello Sociale della non autosufficienza” a disposizione dei cittadini interessati.

Per informazioni e iscrizione:

  • lomonacoi@comunecervia.it
  • tel. 0544/979293 - 485317 - 482789 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00)

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...