Contributi a sostegno dei nuclei in urgente difficoltà economica a causa emergenza Covid-19

Dal 4 al 29 maggio 2020 i nuclei residenti che si trovano in condizione di urgente difficoltà economica per effetto dell'emergenza Covid-19 possono presentare domanda per ottenere un contributo fisso di € 500,00.

Occorre che, in riferimento al proprio nucleo familiare, sussistano tutti i seguenti requisiti:

  1. condizioni di difficoltà economica derivanti da sospensione di attività autonome o sospensione/cessazione/mancata attivazione di rapporti di lavoro subordinato o altri gravi motivi comportanti una riduzione consistente delle disponibilità economiche;

  2. necessità di provvedere con urgenza al pagamento di canoni di locazione per l'abitazione di residenza e/o bollette per utenze gas/luce/acqua con scadenza nel periodo intercorrente tra il mese di marzo 2020 e il 4 maggio, per un importo complessivo pari ad almeno € 500,00;

  3. assenza di morosità pregresse maturate fino al mese di febbraio 2020;

  4. disponibilità di risorse finanziarie (c/c, depositi, investimenti mobiliari) calcolate al 30 aprile 2020 per un importo non superiore ad una quota fissa a seconda della composizione del nucleo familiare.

Il contributo verrà erogato sulla base dell'ordine delle richieste risultante dalle graduatorie quindicinali che verranno stilate, fino all'esaurimento dei fondi disponibili raccolti dalla Consulta del Volontariato.

 

Per informazioni relative alla presentazione delle domande e alla compilazione del modulo è possibile rivolgersi telefonicamente:

- al Servizio Cervia Informa il lunedì/martedì/giovedì/venerdì dalle 8,30 alle 13,00 ed il giovedì dalle 15,00 alle 17,00 (telefono 0544979350);

- al numero telefonico dedicato all'emergenza COVID-19: 3292104995 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e  il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17)

Scarica l'avviso

Scarica il modulo di domanda cartaceo

Vai alla domanda online

Viste le vigenti disposizioni in merito alle misure finalizzate al contrasto ed al contenimento dell'emergenza epidemiologica COVID-19, che impongono limitazioni agli spostamenti delle persone fisiche, la modalità suggerita per l'invio delle domande è quella ONLINE, accedendo al modulo SAP_26_00 senza necessità di doversi recare presso gli sportelli del Comune.
In caso di impossibilità, si chiede di contattare il Servizio Cervia Informa al numero sopra indicato per un appuntamento, in modo da limitare al massimo la presenza fisica negli uffici; lo stesso, per informazioni e/o chiarimenti.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...