Avviso pubblico per l'assegnazione di contributi a sostegno della mobilità casa-lavoro-casa per i lavoratori disabili

Agevolare la mobilità casa-lavoro per le persone disabili, impossibilitate a conciliare gli orari di lavoro e i percorsi dei mezzi pubblici e che hanno bisogno di un trasporto personalizzato.

Questo l’obiettivo dell’avviso pubblico del Servizio sociale associato dei Comuni di Ravenna, Cervia e Russi per l’assegnazione di contributi a persone con disabilità, a parenti o colleghi che le accompagnano al lavoro, ad associazioni di volontariato che ne effettuano il trasporto.

Le spese ammissibili al contributo, a titolo esemplificativo, sono quelle sostenute per:

  • il carburante del proprio veicolo o di un familiare
  • per il servizio taxi o privato personalizzato con conducente regolarmente retribuito ai sensi di legge
  • per l’acquisto o la modifica di ausili trasportatori adattati (ad esempio quadricicli, carrozzine elettriche, ecc.)
  • per il carburante utilizzato per veicoli di proprietà di associazioni di volontariato a sostegno di persone disabili assunte con regolate contratto di lavoro.


Le domande, redatte su apposito modulo vanno presentate entro le 12,00 del 31 gennaio 2018 (spese sostenute nell'anno 2017) per Cervia a Cervia informa, viale Roma n. 33; per Ravenna allo sportello unico polifunzionale di viale Berlinguer 68 o alle sedi degli uffici territoriali decentrati (ex circoscrizioni) e per Russi allo sportello sociale in via Trieste n.1.

Per informazioni: Cervia 0544 979378 - Ravenna 0544 482654-402598 - Russi 0544 580376

Scarica l'avviso

Scarica il modulo di domanda

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...