Avviso pubblico per la ricognizione dei danni subiti in conseguenza delle eccezionali avversita’ atmosferiche verificatesi dal 4 al 7 febbraio 2015

Ricognizione dei danni subiti dal patrimonio edilizio privato, dai beni mobili e beni mobili registrati, dalle attivita’ economiche e produttive, dalle attività agricole e agroindustriali

Si informano tutti i cittadini che entro e non oltre il 6 giugno 2015 è possibile presentare segnalazione dei danni subiti a seguito delle eccezionalità atmosferiche verificatesi dal 4 al 7 febbraio 2015.

I soggetti interessati a segnalare i danni subiti, sono invitati a compilare, a seconda della tipologia di danno, le schede sotto riportate, conformi a quanto previsto nell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile (OCDPC) n. 232/2015 del 30.03.2015:

Le schede, debitamente compilate e sottoscritte, corredate da fotocopia di un documento di identità valido del dichiarante, devono essere :

- consegnate al Servizio Cervia Informa Cittadini Viale Roma n. 33 (aperto dal lunedì al venerdì 8,30 – 13,00, giovedì orario continuato 8,30 – 17,00) oppure

- spedite all’indirizzo mail istituzionale comune.cervia@legalmail.it.

Si precisa che i cittadini e le imprese che hanno già presentato documenti per la prima ricognizione speditiva, dovranno ripresentare una nuova ricognizione utilizzando il modello conforme ed eventualmente richiamare la precedente comunicazione per l’acquisizione d’ufficio della documentazione allegata.

I contenuti delle schede saranno verificati, a campione, in merito al nesso di causalità tra i danni e l'evento calamitoso ed anche in merito alla conformità normativa dei fabbricati danneggiati.

Si specifica che ai sensi dell’art. 9, co. 4, dell’OCDPC n. 232/2015 la ricognizione dei danni non costituisce riconoscimento automatico dei finanziamenti per il ristoro degli stessi.

Per eventuali informazioni, rivolgersi al Servizio Cervia Informa Cittadini Tel. 0544/979350

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...