Notizie dagli uffici

Laboratori "PRIMI PASSI" - seconda sessione 2023/2024

Laboratori

Riprendono i laboratori del Centro bambini e genitori "Primi passi" che si terranno presso il Nido Piazzamare.

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Benessere all'aperto - A casa e a scuola

Benessere all'aperto - A casa e a scuola

Incontro formativo con il Docente Universitario Roberto Farnè lunedì 11 dicembre 2023

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50 Anni di Nido

50 Anni di Nido

"Celebrando i 50 anni del Nido Piazzamare" - Inaugurazione mostra fotografica dedicata

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A Scuola in Salute

A Scuola in Salute

Misure di prevenzione e controllo delle infezioni e indicazioni per la frequenza di bambini con malattie croniche
Aggiornamento a.s. 2023-2024

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RIAPERTURA DEI TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI "ADOZIONE" DELLA NUOVA AREA SPORTIVA ATTREZZATA REALIZZATA IN COLLABORAZIONE CON "SPORT E SALUTE" NELL'AMBITO DEL PROGETTO "SPORT NEI PARCHI"

RIAPERTURA DEI TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI

E' nuovamente possibile, per le Associazioni e Società sportive dilettantistiche (ASD e SSD) interessate, presentare domanda per l'"adozione" dell’area sportiva attrezzata realizzata in collaborazione con “SPORT E SALUTE SPA” nell’ambito del progetto “SPORT NEI PARCHI”. L'Amministrazione infatti ha riaperto i termini dell'Avviso pubblico, il cui testo integrale è riportato a seguire.

Con l’adozione dell’area, che sorge presso il complesso sportivo “Liberazione” (Via Pinarella n. 66), l’ASD/SSD assume i seguenti impegni principali:
- garantire la manutenzione ordinaria dell'area e delle attrezzature installate;
- garantire la pulizia e il decoro;
- offrire sessioni di allenamento gratuite aperte al pubblico, condotte da personale qualificato, nei fine settimana, per un minimo di due ore, per attività destinate al pubblico in generale e/o a target di utenza specifici (bambini, giovani, over 65, diversamente abili....).

Le attività dovranno essere svolte dall'ASD/SSD a titolo gratuito, a fronte del diritto di utilizzare l'area in forma esclusiva, in giorni e fasce orarie prestabilite, per la pratica di attività motorie con i propri iscritti.

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta sul modulo allegato all’Avviso, dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 5 ottobre 2023.

A seguire il testo dell'Avviso e tutti i relativi allegati.  

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Iscrizione all’Albo dei Presidenti di seggio elettorale – Scadenza 31 ottobre 2023

Iscrizione all’Albo dei Presidenti di seggio elettorale – Scadenza 31 ottobre 2023

I cittadini italiani maggiorenni elettori del comune di Cervia  interessati ad iscriversi all’Albo delle persone idonee all’incarico di Presidente di seggio elettorale possono presentare domanda entro il termine del 31 ottobre 2023.

Ai sensi dell’art. 1 della Legge n. 53 del 21/03/1990 l’inclusione nell’albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

- essere elettore del Comune di Cervia;

- essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

 

Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di seggio elettorale:

1. coloro che abbiano superato il settantesimo anno di età;  

2. i dipendenti del Ministero dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;

3. gli appartenenti alle Forze Armate in servizio e chi svolge presso le A.U.S.L. le funzioni già attribuite ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari o ai medici condotti;

4. i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;

5. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda redatta in carta libera e corredata della copia di un valido documento di riconoscimento, dovrà essere indirizzata al Sindaco del Comune di Cervia, indicando il cognome, il nome, il luogo e la data di nascita, il codice fiscale, la residenza, il titolo di studio e la professione e presentata entro il termine del 31 ottobre 2023 con le seguenti modalità:

  • tramite posta elettronica certificata PEC all’indirizzo: comune.cervia@legalmail.it
  • tramite posta elettronica ordinaria PEO all’indirizzo: demografici@comunecervia.it
  • tramite accesso allo sportello telematico con le credenziali digitali (Spid/Cie/Cns) al link  https://sportellotelematico.comunecervia.it/action%3As_italia%3Aalbo.presidenti.seggio
  • mediante consegna a mano all’Ufficio Elettorale sito in via Adeodato Ressi, 6 Cervia previo appuntamento telefonando al nr. 0544-979309 dal lunedì al venerdì dalle ore 12,00 alle ore 13,30

Nella domanda è consigliabile indicare se sono state svolte precedenti esperienze in qualità di componente di seggio elettorale nel ruolo di presidente, segretario o scrutatore.

Chi è già iscritto all'albo non deve presentare una nuova domanda. L’iscrizione resta valida finché non si perdono i requisiti.

Cliccare qui per scaricare il modulo della domanda da compilare.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Elettorale telefonando al numero 0544-979309 dal lunedì al venerdì dalle ore 12,00 alle ore 13,30.

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Laboratori "PRIMI PASSI" - prima sessione 2023/2024

Laboratori

Riprendono i laboratori del Centro bambini e genitori "Primi passi" che si terranno presso il Nido Piazzamare.

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