Hera: raggiunto il traguardo delle 10.000 famiglie ravennati che fanno il compost in casa

E' stato raggiunto il traguardo delle diecimila famiglie che, all'interno del territorio ravennate, si dedicano al compostaggio dei propri rifiuti.
Questa pratica, sempre più diffusa, permette un risparmio annuo di 4,5 tonnellate di rifiuti. Per iniziare a compostare gli scarti prodotti, è necessario comunicarlo alla stazione ecologica più vicina, oppure richiedere presso la stessa una concimaia casalinga.

La compostiera è un contenitore appositamente disegnato per favorire i processi biologici che tramutano l'immondizia in compost, mentre la concimaia è una vera e propria area del giardino / orto nel quale mettere i rifiuti e favorirne la trasformazione.

Compostare i propri rifiuti organici, come scarti di cucina e vegetali, permette non solo un risparmio in termini di rifiuti, ma anche la possibilità di crearsi da sè terriccio naturale molto utile per tenere in salute orti e giardini.
Infine, il compostaggio porta a riconoscimenti da parte delle Amministrazioni Comunali, riconoscimenti che si traducono in sconti significativi in bolletta.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...