Hera: parte da Pisignano il tour ravennate de "La Grande Macchina del Mondo". Quasi 10mila gli studenti partecipanti

Il Gruppo Hera inaugura la nona edizione del programma di educazione ambientale "La Grande Macchina del Mondo", rivolto agli istituti di ogni ordine e grado. Si partità mercoledì 13 febbraio da Pisignano, frazione del comune di Cervia, con la scuola dell'infanzia XXV Aprile.
Nel ravennate sono state coinvolte 450 classi provenienti da 124 scuole diverse, per un numero complessivo di quasi 10.000 studenti. L'offerta didattica, sempre gratuita, da quest'anno potrà contare su numerosi strumenti e attività in più.

In particolare, in quest'edizione viene dedicato molto spazio allo sviluppo delle competenze artistiche e digitali, oltre che alla diffusione delle buoni abitudini quotidiane a sostegno della riduzione dei rifiuti, del riciclo e della raccolta differenziata.

Infine, Hera ha anche attivato percorsi didattici online e dedicato alcuni eco-concorsi riservati alle scuole che hanno aderito al programma "La Grande Macchina del Mondo".

Per maggiori informazioni, visita il portale Hera per le scuole a questo link

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...