HERA: Campagna "Chi li ha visti?"

La Regione Emilia-Romagna inaugura l'8° edizione della campagna "Chi li ha visti?", che ricostruisce il percorso dei rifiuti dopo la raccolta differenziata e punta a sensibilizzare gli emiliano-romagnoli sul tema della gestione sostenible dei rifiuti.

Nel 2019 il in Emilia-Romagna grazie all’impegno di cittadini, istituzioni ed aziende il 71% dei rifiuti è stato destinato alla raccolta differenziata ed il riciclo di materia è arrivato al 63%. Questo ciclo virtuoso consente una effettiva valorizzazione dei rifiuti a partire proprio dalla raccolta differenziata domestica, per arrivare alle aziende che raccolgono, trasformano e creano nuovi prodotti riciclando quello che buttiamo via.

"Chi li ha visti?" analizza i rifiuti urbani prodotti nel 2019 in Emilia-Romagna. I dati sono stati forniti da Comuni, gestori del servizio di raccolta e gestori dei vari impianti, elaborati da ARPAE, confrontati e integrati con quelli forniti dai vari Consorzi di Filiera appartenenti al sistema CONAI e dal Consorzio Italiano Compostatori.

Per approfondire i temi della campagna e scaricare le versioni digitali dei materiali informativi:

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...