Divieto di dare fuoco nei campi e nei boschi alle stoppie

PROVINCIA DI RAVENNA
SETTORE POLITICHE AGRICOLE E SVILUPPO RURALE
AVVISO AL PUBBLICO


Visto l’art. 59 del vigente T.U. delle leggi di Pubblica Sicurezza;
Ritenuta la necessità di impedire nella imminente stagione estiva la bruciatura delle stoppie, per evitare pericoli di incendi e la distruzione dei nidi e dei piccoli nati della selvaggina;


SI RAMMENTA


che ai sensi della citata disposizione di legge, è vietato dare fuoco nei campi e nei boschi alle stoppie fuori dal tempo e senza le condizioni stabilite dai regolamenti locali e ad una distanza minore di quella in essi determinata.
In mancanza di regolamenti è vietato dare fuoco nei campi e nei boschi alle stoppie prima del 15 agosto e ad una distanza minore di 100 metri dalle case, dagli edifici, dai boschi, dalle piantagioni, dalle siepi, dai mucchi di biada, di fieno, di foraggio e da qualsiasi altro deposito di materiale infiammabile o combustibile.
Contro i contravventori si procederà a norma di legge.
Gli agenti della forza pubblica, gli agenti del corpo di polizia della Provincia, sono invitati a vigilare sulla perfetta osservanza delle norme richiamate nel presente avviso.


Ravenna, 29 giugno 2015

IL DIRIGENTE
Settore Politiche Agricole e Sviluppo Rurale
Dott. Antonio Venturi

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...