Photogallery 2021/2022

29 luglio 2022

Ecco finalmente Agnese e Pavel insieme.

Anche per loro si conclude l'esperienza del Servizio Civile Regionale presso la Biblioteca Goia di Cervia, che ringraziamo per l'ospitalità e la foto.

E naturalmente anche ad Agnese e Pavel auguriamo un "buon vento" e buona vita! E' stato un piacere conoscervi e collaborare con voi! Speriamo ci siano altre occasioni per fare cose insieme.

 

28 luglio 2022

Oggi è stato un giorno speciale.

Michela e Sonia sono state festeggiare al Cervia Informa dove, ormai sappiamo, hanno collaborato in questa avventura. E' stata un'esperienza di crescita importantissima per queste giovani ragazze, che hanno dato il meglio del proprio impegno nella loro "missione".

Per questo le vogliamo ringraziare ancora con questa piccola galleria fotografica.

Non dimentcatevi di noi, come noi non ci dimenticheremo di voi.

 

22 luglio 2022

Oggi Sonia è venuta a salutarci.

Ormai il suo percorso è giunto al termine, ma le relazioni e le amicizie rimangono.

Cogliamo l'occasione con lei per salutalre anche le altre ragazze e ragazzi che hanno partecipato quest'anno al Servizio Civile Regionale.

Per noi è stata un'esperienza veramente arricchente e speriamo lo sia stata anche per loro.



28 giugno 2022

Oggi abbiamo colto due dei nostri volontari al lavoro: Sonia e Pavel.

Sempre sorridenti, sempre sul pezzo, sempre pronti e disponibili con tutti.

L'idea del Servizio Civile è anche, se non soprattutto, quella di un percorso di crescita personale, un'esperienza da utilizzare nel futoro lavorativo, ma da portare con sé come ricordo e come emozioni vissute.

E noi, naturalmente, li ringraziamo per la loro presenza e entusiasmo!

 

 

I video del Consiglio Comunale!

Ecco i video dei nostri volontari per il Servizio Civile.

Il primo è quello delle volontarie del Cervia Informa, il secondo è quello delle volontarie della Biblioteca.

Entrambi sono stati realizzati totalmente dai nostri ragazzi con grande impegno materiale e civico.

Ringraziamo nuovamente per la bellissima serata il Sindaco Massimo Medri, il Vicesindaco Gabriele Armuzzi, il Presidente del Consiglio Comunale Gianni Grandu, gli Assessori, le Assessore, i Consiglieri e le Consigliere, le OLP Brunella Garavini, Flavia Bezzi, Giorgia Cecchi, Scarpelini Michela,  Arianna Boni e tutte le persone che hanno lavorato attorno a questo prezioso progetto. E non per ultimi, i ragazzi e le ragazze del Servizio Civile Regionale

 

 

 

 

31 maggio 2022

Grande serata al Consiglio Comunale di Cervia di questa sera.

Sonia, Michela e Pavel hanno presentato i loro lavori di promozione del Servizio Civile Regionale, che presto metteremo online anche nella sezione video.

E' stata come di consueto un'esperienza bellissima per la quale ringraziamo il Sindaco Massimo Medri, il Vicesindaco Gabriele Armuzzi, il Presidente del Consiglio Comunale Gianni Grandu, gli Assessori, le Assessore, i Consiglieri e le Consigliere, le OLP Brunella Garavini, Flavia Bezzi, Giorgia Cecchi, Scarpelini Michela, Arianna Boni e tutte le persone che hanno lavorato attorno a questo prezioso progetto. E non per ultimi, i ragazzi e le ragazze del Servizio Civile Regionale.

Il Servizio Civile è sempre una grande occasione di arricchimento formativo e personale e invitiamo tutti i giovani a restare sintonizzati per i prossimi bandi e a cogliere al volo l'occasione.

 

26 maggio 2022

Oggi siamo al Workshop "Servizi del Welfare & Reti di Prossimità. In cerca di un metodo di lavoro con le risorse comunitarie", organizzato dal Comune di Cervia e promosso da Animazione Sociale.

Le nostre volontarie hanno aiutato l'organizzazione come hostess, accogliendo e registrando i partecipanti ai lavori che si sono svolti in teatro.

 

 

18 maggio 2022

Premiazione dei ragazzi con la borsa di studio dedicata a Gino Pilandri, illustre cittadino del Comune di Cervia.

Anche questa mattina Sonia e Michela sono presenti in teatro come Servizio Civile per dare il loro contributo.

Una belissima giornata e una bellissima iniziativa per i giovani e per la nostra città.

 

 

 

14 maggio 2022

Anche quest'anno le nostre volontarie per il Servizio Civile Regionale hanno partecipato alla colletta alimentare allestita al punto vedita Coop in Viale Roma.

Il Comune di Cervia è sempre molto sensibile ai temi di inclusione, solidarietà e welfare ed è sempre un grandissimo piacere vedere giovani impegnati in importanti attività di solidarietà.

Ringraziamo ovviamente Sonia, Agnese e Michela per averci sostenuto e per aver dato il loro contributo in questa bellissima giornata.

11 aprile 2022

Altri scatti dal Cervia Informa, dove il ritmo frenetico tiene impegnate le nostre volontarie per il Servizio Civile Regionale.

Oggi Sonia sta raccogliendo le segnalazioni dei cittadini, mentre Michela si occupa della registrazione degli utenti e li indirizza agli uffici competenti.

Una grande squadra non solo al servizio dell'Amministrazione, ma anche del cittadino!

Complimenti alle ragazze!

 

 

23 marzo 2022

Siamo sul set della Biblioteca Goia. 

Ecco i nostri volontari in veste di consumati attori, mentre provano le scene del video.

Pavel e Agnese, non vi sembrano un po' due giovani Russel Crowe e Barbra Streisand? A noi piace pensarla un po' così.

 

 

11 marzo 2022

“M’illumino di meno - Festa del Risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili”

Anche quest'anno Cervia ha partecipato all'iniziativa promossa da Caterpillar, in occasione dell’anniversario dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto avvenuta il 16 febbraio 2002.

Sonia e Michela, le nostre volontarie per il Servizio Civle del Cervia Informa, si sono prestate per dare una mano nella distrubuzione delle ecolampadine e per sostenere i nostri colleghi nelle attività di organizzazione dell'iniziativa.

Il Servizio Civile è sempre un momento di grande impegno, ma anche di socializzazione e perché no, divertimento.

 

9 marzo 2022

Sonia e Michela sono in full immersion, per la preparazione della sceneggiatura del loro micro video promozionale. 

Al Cervia Informa c'è sempre tanta roba da fare, ma con un po' di organizzazione ci si riesce a ritagliare il tempo per lavorare insieme sulle scene da girare.

Ringraziamo Flavia che ci permette di alternarci fra impegni di servizio e impegni promozionali.

 

Ciak! Si gira!

Siamo pronti per girare! I ragazzi stanno lavorando sulle scene da inserire nei brevi video promozionali.

Presto ci saranno novità.

 

27 novembre 2021

Educare alla legalità.

Sabato 27 novembre i ragazzi del Servizio Civile Regionale hanno partecipato all'incontro sulla legalità al Teatro Comunale Walter Chiari di Cervia.

Per noi il Servizio Civile è un momento di trasversalità dove lavoro e buone prassi si mescolano, creando momenti di socializzazione e sensibilizzazione cogliendo tutte le occasioni che il Comune di Cervia mette a disposizione.

2 novembre 2021

Oggi i ragazzi sono all'Informagiovani per aiutare l'operatore a imbustare gli inviti dai inviare ai neo diciottenni, per il ritiro delle Costituzioni della Repubblica.

Oramai da anni seguiamo questa tradizione, che ci sembra un bel modo per dare un segnale ai giovani cittadini residenti nel Comune.

I ragazzi che si presenteranno con un elaborato scritto o multimediale, che racconti cosa significhi per loro diventare maggiorenni, parteciperanno a un semplice contest, arricchito da alcuni premi messi a disposizione dall'Amministrazione.

Ecco Pavel e Anastasia al lavoro!!!!

 

16 ottobre 2021

Sonia e Anastasia sono state le protagoniste della colletta alimentare tenutasi alla Coop di Cervia.

Le ragazze si sono rese disponibili per questa iniziativa dalla grande valenza sociale, che viene riproposto annualmente e coinvolge diverse realtà del territorio locale.

Il ricavato della colletta (ben 4.060 pezzi!) sarà distribuito fra Emporio Solidale e Mensa Amica, che da anni si occupano di persone svantaggiate con grande dedizione e attenzione.

Complimenti alle nostre volontarie!

 

15 ottobre 2021

Oggi grande giornata per i nostri ragazzi.

Alla presenza del Copresc di Ravenna e assieme ai ragazzi impegnati negli altri progetti di Servizio Civile Regionale della Provincia, i volontari hanno iniziato il loro percorso formativo, che li introdurrà in maniera più consapevole nel loro percorso.

Cos'è il Servizio Civile, quando è iniziato, come, i protagonisti, sono solo alcuni degli elementi trattati negli incontri previsti per questa prima parte di un cammino che li terrà insieme per un totale di 10 mesi.

 

5 ottobre 2021

 

Al via il Servizio Civile Regionale!


Oggi nei locali della Biblioteca del Comune di Cervia sono stati accolti ufficialmente i ragazzi del Servizio Civile Regionale, alla presenza dell'Assessore Bianca Maria Manzi, delle OLP Brunella Garavini e Flavia Bezzi e della Coordinatrice Giorgia Cecchi.
I volontari cominciano un cammino che li vedrà impegnati in Biblioteca e presso i Servizi alla Persona per un totale di 11 mesi, all'interno dei quali affiancheranno gli operatori e le operatrici nelle attività quotidiane.


Auguriamo a tutti loro un buon inizio e un grande in bocca al lupo!

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...