Nuova ZTL Mi.Ma. Lungomare

A Milano Marittima si stanno completando gli importanti lavori di riqualificazione del lungomare che ne hanno profondamente modificato l’aspetto e l’uso. Impropriamente utilizzato per la sosta, ora il nuovo lungomare ha una valenza ambientale e turistica.

Per salvaguardarlo e per garantire una maggiore sicurezza nell’accesso alla spiaggia è stata istituita una nuova Zona Traffico Limitato: i residenti, gli esercenti attività economiche e i clienti delle strutture ricettive potranno transitare e sostare, nel rispetto delle nuove regole, in attesa dell’attivazione dei varchi elettronici.

Le vie interessate dalla ZTL, nei tratti fra il Viale Due Giugno e la fascia retrostante gli stabilimenti balneari sono: Spalato, Forlì, Zara, Corsica, Cadorna,Toti, Baracca, Spontini, Cimarosa, Ponchielli, Paganini, Mascagni, tratto di strada di collegamento fra le Vie Paganini e Ponchielli, tratto di strada di collegamento fra le Vie Boito e Mascagni.

La Z.T.L. Milano Marittima Lungomare è di tipo stagionale ed è attiva:

-dal 1 giugno al 31 luglio e dal 1 settembre al 30 settembre 2021, nei giorni di sabato e domenica e in tutti i giorni festivi e prefestivi con orario 0:24.
-dal 1 al 31 agosto 2021, tutti i giorni con orario 0:24

La violazione delle limitazioni delle Z.T.L. comporta l’applicazione delle previste sanzioni.

Titolare del rilascio dei CONTRASSEGNI DI ACCESSO è il servizio Cervia Informa: Tel. 0544/979350. Per la richiesta dei contrassegni è possibile utilizzare il servizio telematico online, sul sito www.comunecervia.it

I clienti delle strutture ricettive potranno richiedere alla struttura ove soggiornano un contrassegno di tipo H per l'accesso in ZTL Mi.Ma. Lungomare per la via più breve fino alla propria struttura, per operazioni di carico/scarico persone e/o bagagli. L'accesso è consentito per tutta la durata del soggiorno. La sosta è consentita a pagamento nelle apposite aree regolamentate, indicate dalla segnaletica stradale.

Le strutture ricettive site in ZTL Mi.Ma. Lungomare ricevono la procedura di rilascio dei contrassegni di tipo H per i propri clienti, a mezzo posta elettronica.

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...