Nuova Z.T.L. a Milano Marittima

A Milano Marittima si stanno completando gli importanti lavori di riqualificazione del lungomare che ne hanno profondamente modificato l’aspetto e l’uso. Impropriamente utilizzato per la sosta, ora il nuovo lungomare ha una valenza ambientale e turistica.

Per salvaguardarlo e per garantire una maggiore sicurezza nell’accesso alla spiaggia è stata istituita una nuova Zona Traffico Limitato: i residenti, gli esercenti attività economiche e i clienti delle strutture ricettive potranno transitare e sostare, nel rispetto delle nuove regole, in attesa dell’attivazione dei varchi elettronici.

Le vie interessate dalla ZTL, nei tratti fra il Viale Due Giugno e la fascia retrostante gli stabilimenti balneari sono: Spalato, Forlì, Zara, Corsica, Cadorna,Toti, Baracca, Spontini e Cimarosa.

Previste diverse tipologie di contrassegni provvisori, validi fino al 31/12/2018 ovvero fino al 20° giorno dalla attivazione dei varchi elettronici, di cui verrà data ampia notizia:

  • Residenti e Domiciliati: massimo 2 per unità abitativa;
  • Attività economiche e privati con accesso carrabile per posteggio dentro la ZTL: massimo 2;
  • Stabilimenti balneari: massimo 2;
  • Strutture ricettive: secondo la capacità ricettiva e parcheggi già a disposizione;

 

NOTA BENE: La disciplina di regolamentazione della Z.T.L. Mi.Ma. Lungomare e tutti i contrassegni finora emessi e con scadenza 31/12/2018 sono stati prorogati anche a tutto il 2019 con Delibera GC 258 del 11/12/2018. Per i contrassegni di categoria A (Artigiani) la sosta è stata prolungata di ulteriori 30 minuti.


Ritiro e consegna dei contrassegni

Per gli Hotel è prevista la consegna diretta, per gli Stabilimenti Balneari consegna tramite la Cooperativa bagnini, per i condomini tramite gli amministratori di condominio.

 
I privati e i titolari di attività economiche potranno ritirare i permessi al Servizio Cervia Informa in Viale Roma 33 (telefono 0544 979338, email: cerviainforma@comunecervia.it )

Per esigenze particolari e previo accordo col servizio Cervia Informa sarà  possibile ritirare i contrassegni anche all'uffico IAT di Cervia presso la Torre S. Michele.

La validità degli attuali contrassegni di categoria A (Artigiani), TM (Trasporto Merci) e S (Pubblica Utilità) rilasciati per le altre ZTL del Comune di Cervia, è estesa alla ZTL Mi.Ma. Lungomare con le prescrizioni indicate nei singoli contrassegni.

La violazione delle limitazioni delle Z.T.L. comporta l’applicazione delle previste sanzioni.

Scarica la disciplina temporanea della ZTL Mi.Ma. Lungomare valida fino alla attivazione dei Varchi Elettronici: clicca qui

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...