Weekend di San Lorenzo: intensa attività per la P.M.

La Polizia Municipale di Cervia anche durante lo scorso fine settimana di San Lorenzo (8-10 agosto) è stata fortemente impegnata a presidio della sicurezza dei cittadini prolungando anche l’orario di servizio notturno.
Le azioni svolte si sono caratterizzate a fornire il costante rapporto in aiuto e a tutela dei cittadini, che ha visto in prima linea la Polizia Municipale nella sua funzione di “polizia di prossimità” e in particolare sul fronte del contrasto all’abusivismo commerciale sia sull’arenile che sul resto del territorio.
Inoltre sono state svolte attività di controllo in collaborazione con Arpa riguardo l’intrattenimento musicale in zona Milano Marittima e porto canale di Cervia.
Sono stati emessi tre verbali per vendita non autorizzata, sono state verificate le attività dei distributori automatici per la vendita d’alcolici e le occupazioni di suolo pubblico.
Il controllo sull’arenile ha portato al sequestro di 500 pezzi di articoli di genere vario, e al il rinvenimento di oltre 2750 articoli.
Sono state sanzionate tre rivendite di piadine itineranti, due attività per l’ordinanza che regolamenta la vendita di alcolici, un’attività per l’ordinanza che regolamenta le attività rumorose, sei commercianti ambulanti all’interno dei mercatini rionali.
Mentre relativamente alla circolazione stradale le pattuglie della Polizia Municipale sono state intensamente impegnate sul versante della viabilità, svolgendo un importante e impegnativo lavoro soprattutto durante la serata di San Lorenzo.
L’attività concentrata sul pattugliamento stradale ha portato a sanzionare oltre 255 veicoli.
Inoltre nell’ambito delle attività “in mezzo alla gente” all’insegna della prevenzione, educazione alla sicurezza e alla legalità, la Polizia Municipale in collaborazione con la Discoteca "Le Indie", si è avvicinata a centinaia di giovani, facendo provare le apparecchiature in dotazione al corpo, finalizzate all'accertamento del tasso alcolimetrico prima di mettersi alla guida. Nell’occasione è stato distribuito un volantino nel quale sono riportate informazioni dettagliate sui sintomi correlati ai diversi livelli di concentrazione alcolemica nel sangue e sulle conseguenze per chi guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...