La P.M. alla Sagra della Seppia: parola d'ordine "prevenzione".

Anche quest’anno la Polizia Municipale è stata impegnata alla Sagra della Seppia nell'ambito del costante rapporto con il cittadino nella funzione di polizia di prossimità.

Sono stati distribuiti numerosi opuscoli informativi sulle norme della circolazione stradale.

Nell'occasione molti cittadini si sono confrontati con gli operatori di PM, inoltre  è stata data l'opportunità di provare le strumentazioni, finalizzate all'accertamento del tasso alcolimetrico e anche il nuovo simulatore di guida per ciclomotori e motocicli.

Con lo stesso simulatore nei mesi scorsi  si sono tenuti i corsi  organizzati dalla Polizia Municipale, in sinergia e collaborazione con gli insegnanti  della Scuola Media Ressi Gervasi e dell’Istituto Alberghiero.

Sono stati 18 gli incontri presso le due scuole, coinvolgendo tutti gli studenti delle classi 3° della Media Ressi Gervasi per un totale di circa 170 alunni, e tutti quelli delle classi 1° dell’Istituto Alberghiero, per un totale di  circa 250 ragazzi.

Tutti i 420  ragazzi in aula si sono esercitati utilizzando il simulatore di guida, dimostrando grande apprezzamento per tale strumento.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...