Polizia Municipale: premiazione della mostra "I Frutti della Legalità"

Nell’ambito dei progetti sulla legalità dedicati ai ragazzi delle scuole del Comune di Cervia, la Polizia Municipale, la sezione ragazzi della Biblioteca "Maria Goia" e l'Unità Politiche Educative hanno organizzato un calendario di letture, coordinate dalla responsabile della Biblioteca ragazzi Dott.ssa Francesca Scagliarini, proprio sui temi della legalità e di contrasto alle mafie, che hanno portato i ragazzi a realizzare degli elaborati.

Il progetto della mostra "I frutti della legalità" ha avuto come obbiettivo invitare le classi partecipanti a fissare con un pensiero, una frase, una parola, ciò che li aveva colpiti, realizzando una testimonianza attraverso un elaborato o altra forma espressiva per diffondere tra i giovanissimi la cultura della legalità, attraverso il percorso fatto negli incontri in aula e in biblioteca.

Moltissime le classi che hanno aderito e sono stati oltre 500 i visitatori della mostra.
I lavori prodotti dai ragazzi delle scuole di Cervia sono stati esposti dal 2 al 22 maggio alla Sala Rubicone e gli elaborati sono stati premiati con una cerimonia alla presenza della referente provinciale Debora Galassi dell'Associazione Libera.
Si ringrazia per la preziosissima collaborazione i docenti, i bambini che hanno realizzato dei bellissimi lavori frutto dell'ottima sinergia tra le istituzioni, al fine di trasmettere alle nuove generazioni i valori della legalità.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...