Postazioni fisse per il controllo elettronico della velocità

La velocità è la causa o concausa principale degli Incidenti Stradali in Italia.

Ciò significa che la maggior parte degli incidenti stradali sono causati da velocità eccessiva, oppure che la gravità dell'incidente è strettamente correlata alla velocità.

La Polizia Municipale di Cervia esegue regolarmente controlli di prevenzione sulla velocità, sia con postazioni mobili che con le nuove postazioni fisse.

Le postazioni mobili prevedono la contestazione immediata al conducente ad opera della pattuglia sul posto e vengono eseguite in tutte le strade del territorio comunale con elevato indice di pericolosità, ovvero laddove si riscontrino particolari esigenze al fine di contrastare l'eccessiva velocità tenuta dagli utenti della strada.

Dal 23 marzo 2015 saranno attive anche due postazioni fisse, senza obbligo di contestazione immediata. Esse sono installate sulla Statale 16 Adriatica, una per ogni direzione di marcia (da Ravenna a Rimini a da Rimini a Ravenna). Le due postazioni sono state installate nei pressi dell'intersezione con la Via G. Di Vittorio (detto incrocio delle "Terme") a ridosso della chiesa "Madonna del Pino". L'obiettivo è quello di ridurre la velocità nella suddetta area, purtroppo triste teatro di numerosi incidenti stradali, taluni addirittura con esito mortale. Il limite di velocità nell'area soggetta al controllo elettronico è di 70 km/h.

PER TUTTE LE INFO, CLICCA QUI

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...