Fine estate: continua intensa l'attività della Polizia Municipale

Immagine di repertorio

Continua da parte della Polizia Municipale l’attività di prevenzione e contrasto all’illegalità sul nostro territorio in questo ultimo periodo estivo tra agosto e settembre.

Nei giorni scorsi è stato formalizzato un verbale ai sensi dell'Ordinanza 11 del 19.05.16 inerente "azioni urgenti inerenti il contrasto all'abusivismo commerciale...". Alla persona verbalizzata presso un bagno in zona Lungomare Deledda è stata applicata la sanzione di € 25.

Sanzionato inoltre anche a tutela della salute un cittadino di origine cinese che è stato anch'esso verbalizzato perché effettuava dei massaggi non autorizzati (un fenomeno che quest’anno è stato quasi azzerato per la forte presenza e controllo continuo in spiaggia della Polizia Municipale).

Il presidio dell'arenile anche se in forma più ridotta, sta continuando ogni giorno su due turni e sarà attivo con le medesime modalità fino al 25 settembre (ultimo week-end), per poi continuare fino al termine previsto del 30 settembre con le stesse modalità.

Sono stati rilevati 8 incidenti, due dei quali con fuga del conducente; ma in seguito e grazie all’azione d’investigazione i responsabili sono stati identificati e denunciati all’A.G.

Sottoposti a controllo con etilometro 43 conducenti di cui 4 sono stati denunciati per positività all'alcolemia.

Sono stati sanzionati 2 autisti per guida senza patente, mentre un numero importante, ben 19 persone, per mancata revisione del veicolo, ed infine 3 persone per mancata copertura assicurativa del veicolo sul quale viaggiavano.

Sono stati recuperati un cagnolino e otto pappagallini (lasciati chiusi in un’abitazione da diversi giorni); per il responsabile dell’abbandono è scattata la denuncia a piede libero ai sensi dell’articolo 727 codice penale, rischia ora anche l’arresto fino a un anno.

Infine dopo essere stata impegnata la settimana scorsa a Sapore di Sale, la Polizia Municipale sarà presente con proprio personale nel periodo del Mercato Europeo dove continuerà l’azione di dialogo, confronto e informazioni con i cittadini utilizzando anche gli strumenti dell’alcol test e distribuendo materiale informativo sulla sicurezza stradale e legalità.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...