Pizzicato tassista abusivo: sequestrato il veicolo

Foto di repertorio
Foto di repertorio

La lotta sul versante dell’abusivismo commerciale continua con l’impegno di tutte le Forze dell’Ordine e dalla nostra Polizia Municipale, che oltre allo sforzo per riportare la nostra spiaggia nel pieno della legalità, è impegnata anche sul contrasto ad un altro fenomeno che riguarda il servizio di tassisti abusivi.

Quest’impegno e servizio è svolto anche nel rispetto dell’accordo con le associazioni di categoria del settore quali C.N.A. e Confartigianato, che sollecitano questo tipo di controllo, che peraltro nei giorni scorsi è stato effettuato anche dall’Arma dei Carabinieri con ottimi risultati.

Nel caso specifico gli agenti della Polizia Municipale, coordinati dal responsabile della Polizia Commerciale Davide Tombetti, hanno predisposto uno apposito servizio nell’area segnalata e dove di solito avvengono questo tipo di prestazioni nella zona di Milano Marittima.

Infatti dopo vari appostamenti hanno individuato un conducente con un’autovettura con 8 persone a bordo appena caricate, alle quali era stato richiesto un contributo in denaro; una volta a destinazione l’autista poi sarebbe ritornato sul posto per caricare gli altri amici che non erano riusciti a salire. La pattuglia in contatto con altro personale ha segnalato il fatto, quindi l’autista è stato intercettato e fermato alla XIV Traversa.

Qui venivano eseguiti tutti i controlli di legge e venivano applicate le sanzioni al conducente che svolgeva un servizio abusivo di trasporto di persone con ritiro patente di guida, sequestro del mezzo ai fini della confisca, sanzione amministrativa di 1.700 euro.

Le persone trasportate sono state successivamente accompagnate a destinazione da taxi regolare.

Il sindaco Luca Coffari e l’assessore alla sicurezza Gianni Grandu hanno dichiarato: "Questo è un ulteriore segnale importante di attenzione ai fenomeni complessivi legati ai temi della legalità, dell’abusivismo commerciale e non solo, che la nostra amministrazione ha messo in atto questa estate 2016. Cogliamo l’occasione anche per esprimere gratitudine a tutto il personale della Polizia Municipale, per lo sforzo e l’impegno, che vanno oltre il normale svolgimento del servizio. La loro professionalità e la grande passione fanno sì che ci siano risultati positivi in favore della nostra comunità e dell’immagine turistica complessiva sulla sicurezza in città. Un grazie va anche a tutte le Forze dell’Ordine presenti sul nostro territorio, per il costante e insostituibile impegno. Infine abbiamo voluto dare concretezza alla campagna realizzata da Cna di Ravenna e Forlì-Cesena nei Comuni di Cervia e Cesenatico, presentata proprio nella nostra città, perché sono realtà territoriali molto simili, dove si trovano locali notturni e giovani che si spostano da una zona all’altra e perché, molto spesso, il servizio di trasporto effettuato da taxisti abusivi ha origine in un Comune diverso da quello di destinazione".

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...