Intensificati i controlli durante il weekend per la festa della donna

Oltre alle normali attività giornaliere di controllo del traffico e della vita sociale, è stata attivata una pattuglia rinforzata per il controllo notturno con l'etilometro, per verificare la sobrietà dei conducenti.  Con spostamenti mirati sul territorio comunale, sono stati effettuati circa 30 controlli.  Soltanto una persona è risultata positiva all'alcool test (con un tasso quasi triplo rispetto al limite consentito), per cui è stato predisposto il ritiro della patente ed attivate tutte le procedure relative.

Ma non si è trattato dell'unico controllo "straordinario": trattandosi della festa della donna, da mattino a notte  è stato approntato dagli uffici di Polizia Commerciale e di Polizia Pinetale un controllo intensivo per il contrasto all'abusivismo commerciale nelle sue varie forme, che ha portato a due verbali amministrativi per venditori abusivi di mimose ed altri fiori, nonché ad un sequestro amministrativo di merce; sono  stati recuperati quasi 900 mazzi di fiori vari, abbandonati dagli abusivi per sfuggire ai controlli e sottrarsi alle sanzioni.

E' stato inoltre elevato verbale amministrativo per infrazione alle norme sul commercio su aree pubbliche ad un piadinaro, mentre su un fronte completamente diverso è stato attivato un controllo su probabili taxi abusivi che potrà dare futuri sviluppi.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...