Educazione alla legalità e alla cittadinanza consapevole

Il Comune di Cervia insieme all’Istituto Alberghiero, alla Polizia municipale e alle Forze dell’Ordine ha elaborato un progetto di educazione alla legalità e alla cittadinanza consapevole, che coinvolge i ragazzi dell’istituto per sensibilizzarli ed educarli su varie tematiche: dall’anticontraffazione al contrasto alla violenza in genere, dall’antimafia all’educazione stradale.

Un programma intenso che ha preso avvio questa mattina 4 marzo con la lezione ”Antifrode sul pesce”, tenuta agli studenti dal Comandante della Capitaneria di Porto di Cervia Vincenzo Petrella.

 

Le lezioni proseguiranno il 6 e 10 marzo affrontando il  tema “Donne e Legalità” tenuto da Anna Cannolicchio del Comune di Cervia;  il 31 marzo si parlerà dell’attività della Guardia di Finanza nella lotta alla contraffazione agroalimentare, argomento trattato dal Tenente Palermo Donatella della Guardia di Finanza di Cervia. Gli incontri proseguiranno, poi, con la lezione “Giornata sull’antimafia: legislazione antimafia e aziende sottratte alla mafia” tenuta da Arianna Boni del Comune di Cervia e una Rappresentante di Linea Rosa.

Per le classi 1^ sono previsti corsi di educazione stradale e lezioni con il simulatore di guida a cura della Polizia Municipale di Cervia.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...