Decreto Pasqua Covid-19: le disposizioni fino al 6 aprile

L'ufficio Formazione e Innovazione della Polizia Locale di Cervia ha riassunto le principali norme Covid-19 in vigore fino al 6 aprile contenute nel "Decreto Pasqua" (DL 30/2021) emanato dal Governo.

L'Emilia-Romagna diventa tutta ZONA ROSSA e nel weekend di Pasqua. (3-4-5 aprile) la ZONA ROSSA è estesa a tutta l'Italia, eccetto le eventuali regioni "bianche".

Non ci sono quindi particolari variazioni rispetto alle disposizioni attualmente in vigore, in considerazione del fatto che la Provincia di Ravenna era già zona rossa.

Richiamiamo l'attenzione sul divieto di spostamento verso abitazioni private sempre in vigore, per cui vi è una deroga solo nel weekend di Pasqua. Infatti nei giorni 3, 4, 5 aprile sarà consentito dalle 5:00 alle 22:00 all'interno della propria Regione, un solo spostamento al giorno per due persone verso una sola abitazione privata. Come sempre nel conteggio delle due persone, non sono compresi i figli minori fino a 14 anni, le persone con disabilità o non autosufficienti purchè conviventi.

 

Clicca sulla immagine per ingrandirla, oppure scarica il pdf sottostante.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...