Un corso di autodifesa per la Polizia Municipale

Nei giorni scorsi si è tenuto presso la palestra Palazzone di Cervia, il corso di aggiornamento formazione specifico per il personale a tempo determinato della Polizia Municipale, per apprendere una base di tecniche di autodifesa, oltre che l'efficiente e corretto uso di ausili e strumenti mediante presidi difensivi in dotazione alla P. M. quali spray urticante.
I temi trattati hanno spaziato dalle tattiche e tecniche di difesa personale professionale specifiche quali l’approccio psicologico alla difesa
Con questa ultima formazione al personale a tempo determinato e la loro assegnazione, tutto il Corpo sarà così dotato degli strumenti necessari a contrastare aggressioni o atti violenti da parte delle persone sottoposte ad accertamenti .
L’utilizzo di questo strumento è molto semplice. Lo spray al peperoncino è un deterrente efficace ed immediato che può essere utilizzato in caso di aggressioni o di atti autolesionistici che dopo il lavaggio intensivo non lascia conseguenze.
Gli agenti hanno seguito uno specifico corso per utilizzare lo strumento anti-aggressione da parte dell’istruttore della Scuola di Polizia Locale interregionale.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...