Controlli intensi della Polizia Locale di Cervia sul rispetto del “DPCM coronavirus”

La Polizia Locale di Cervia ha iniziato una intensa attività finalizzata a controllare il rispetto delle norme imposte dal DPCM per il contenimento della diffusione del Covid-19.
Nelle giornate del 10 e 11 marzo gli Agenti del comando cervese hanno controllato 225 fra attività commerciali, artigianali e pubblici esercizi. I controlli in particolare hanno riguardato gli orari di apertura/chiusura e il rispetto delle norme igieniche anti-diffusione del virus, indicate nel DPCM.
Non è stata riscontrata alcun tipo di irregolarità.
“Le immagini diffuse in rete che mostravano assembramenti di persone nel weekend scorso anche sul nostro territorio, ci hanno seriamente preoccupato – spiega il Comandante della Polizia Locale di Cervia Sergio Rusticali – Abbiamo iniziato una forte attività di informazione preventiva presso tutte le attività. Il fatto che i successivi controlli effettuati negli ultimi due giorni non abbiano riscontrato irregolarità è un buon segno, indice che il nostro intervento di informazione ha funzionato e che la consapevolezza da parte dei cittadini è aumentata. Naturalmente continueremo i controlli anche nei prossimi giorni. In questo momento così delicato, è importante il rispetto delle norme da parte di tutti e buon senso sempre.”

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...