Continua l'impegno della P.M. nell'educazione alla legalità

La Polizia Municipale in mezzo alla gente all’insegna della prevenzione, educazione alla sicurezza e alla legalità.

Anche quest’anno la Polizia Municipale è stata impegnata alla "Sagra della Seppia" nell'ambito del costante rapporto di contatto con il cittadino nella funzione di polizia di prossimità.

Nell'occasione molti cittadini si sono confrontati con gli operatori di P.M.; inoltre  è stata data l'opportunità di provare le dotazioni del Corpo finalizzate all'accertamento del tasso alcolimetrico e del nuovo  simulatore di guida per ciclomotori e motocicli.

Sono stati distribuiti 1.000 opuscoli informativi sulle norme della circolazione stradale.

 

 

Con il nuovo  simulatore di guida per ciclomotori e motocicli si sono tenuti i corsi organizzati dalla Polizia Municipale, in sinergia e collaborazione con gli insegnanti della Scuola Media Gervasi / Ressi  e della  Scuola Alberghiera IPSSAR.

Sono stati 18 gli incontri presso la due scuole, coinvolgendo tutti gli studenti delle 7 classi terze (Media Gervasi/Ressi) per un totale di 170 ragazzi circa, e tutti quelli delle 11 classi prime (Alberghiera IPSSAR) per un totale di  250 ragazzi circa.
Tutti i 420  ragazzi in aula si sono esercitati utilizzando il simulatore di guida, dimostrando grande apprezzamento per tale strumentazione.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...