Customer Satisfaction

Le amministrazioni pubbliche trovano oggi un forte e necessario stimolo al cambiamento nel dover far fronte alla complessità istituzionale, sociale ed economica che il contesto presenta. In particolare, alle Amministrazioni si chiede di offrire risposte adeguate a bisogni sempre più diversificati, in un contesto di forti interdipendenze tra molteplici attori ed in una condivisione di scarsità di risorse.

Una delle leve strategiche utile a comprendere i bisogni e a definire le risposte più adeguate, è la comunicazione che può venire in aiuto sia attraverso una sistematica attività di ascolto dei cittadini e del territorio che attraverso la costruzione di legami sociali e di fiducia con i cittadini.

L’unico modo per essere soddisfatti di qualcosa è
essere convinti di aver fatto un buon lavoro.
(Steve Jobs)

In queste semplici parole di un grande uomo è racchiuso il nesso importante fra ascolto degli altri ed ascolto di sé, quale occasione di garanzia della qualità di un servizio pubblico.

Per questo motivo periodicamente, chiediamo ai nostri utenti alcuni minuti del loro tempo per compilare un questionario di seguito, assolutamente anonimo. Le indicazioni che ne emergergono, si sono preziose per cercare di migliorare sempre più il servizio.

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