Comune di Cervia

RICEVIMENTO PUBBLICO DEL SERVIZIO VERDE

Il nuovo ricevimento pubblico si svolgerà presso gli uffici del Servizio Verde sito in Via Galeno 1 presso Magazzino Comunale, il giovedì. E' possibile effettuare una prenotazione con il programma “appuntamenti on line” .
Di seguito la tabella riassuntiva di quanto esposto.

ORARIO RICEVIMENTO
MARTEDI' 9,00 – 10,20
4 appuntamenti da 20’ da fissare attraverso il programma “APPUNTAMENTI ON LINE“
MARTEDI' 10,20 – 13,00
accesso libero senza appuntamento
MARTEDI' 15,00 – 17,00
accesso libero senza appuntamento
GIOVEDI' 9,00 – 13,00
accesso libero senza appuntamento
GIOVEDI' 15,00 – 17,00
accesso libero senza appuntamento
 

ACCEDI AL SERVIZIO DI PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI ON-LINE CON IL SERVIZIO VERDE ACCEDI AL SERVIZIO DI PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI ON-LINE

Tecnici di riferimento in base all'argomento oggetto dell'appuntamento

- Responsabile del Servizio Dott.ssa FLAVIA MAZZONI: Progetti di verde nell’ambito di Piani urbanistici - Gestione generale del Servizio - Problematiche sul territorio
- Istruttore Direttivo Dott. TRICOLI EMILIO: Manutenzioni ordinarie e straordinarie aree verdi e strade (sfalci, potature, abbattimenti, messa a dimora di nuove alberature, arredi urbani e attrezzature ludiche) - Interventi di gestione Pineta di Cervia, Pineta demaniale di Pinarella e Tagliata e aree boscate in genere.
- Istruttore Tecnico Dott. MIETI ALBERTO: Pareri su progetti di sistemazione del verde privato - Domande di abbattimento alberi privati - Svincoli depositi cauzionali - Sinistri attivi e passivi in tema di verde pubblico - Autorizzazioni e pareri vari in tema di verde pubblico - Rilascio tesserini per la raccolta dei funghi.
- Istruttore Tecnico Perito FRIGOLI BARBARA : Informazioni generali sulla gestione del Parco Naturale di Cervia.

Segnalazione assenze dei tecnici

Breve spiegazione sull'utilizzo della procedura

Il presente modulo informatico permette a tutti i professionisti esterni di prenotare direttamente gli appuntamenti con il Capo Servizio e con i Tecnici Istruttori del Servizio Verde, evitando di telefonare o di recarsi presso l'Ufficio comunale.
Al primo contatto viene richiesto al tecnico di registrarsi nella scheda che appare cliccando su SE NON SEI GIÀ UN UTENTE REGISTRATO PRESSO IL SISTEMA DI APPUNTAMENTI ON-LINE COMUNALE, CLIKKA QUI"; è indispensabile inserire tutti i dati richiesti, anche al fine di potere essere eventualmente contattati in caso di necessità.
A seguito della registrazione si riceverà una e-mail con l'indicazione del NOME UTENTE e della PASSWORD: è importante conservare questi dati, in quanto necessari ogni volta che si vuole accedere al servizio. Compiuto questo primo passo, si è in grado di entrare nel programma cliccando su "LOGIN".
Appaiono 5 icone sulla sinistra dello schermo, rispettivamente:

   1. PRENOTA un nuovo appuntamento;
   2. VISUALIZZA tutti i miei appuntamenti;
   3. DISDICI un appuntamento;
   4. MODIFICA I TUOI DATI anagrafici;
   5. ESCI dall'applicazione.

Cliccando su "PRENOTA" appare l'opzione di scelta del Tecnico con il quale si vuole richiedere l'appuntamento: effettuata la scelta, con "PROCEDI" si apre sulla sinistra il calendario degli appuntamenti corrispondenti al giovedì successivo, mentre le 5 icone si spostano in alto a destra.
A questo punto si verifica che sia ancora visibile la L verde che indica la disponibilità di appuntamenti (se invece appare una P rossa significa che in quella data tutti gli appuntamenti sono già prenotati, una A gialla segnala invece che in quella data il tecnico è assente) e ci si prenota in corrispondenza di un appuntamento ancora libero (indicato dalla L di colore verde) precisando l'argomento per il quale viene richiesto, mentre gli appuntamenti già prenotati o per i quali il tecnico è assente presentano la P rossa o la A gialla.
L'argomento per il quale viene richiesto l'appuntamento apparirà solo al Tecnico del Servizio Verde, mentre sul programma si evidenzierà unicamente il nome del progettista che ha prenotato.
Le altre icone servono per verificare la prenotazione ed eventualmente disdirla (si raccomanda di farlo, quando impossibilitati a presentarsi, per dare la possibilità ad altri di prenotarsi) e per modificare i propri dati.
Si segnala che a seguito di ogni operazione effettuata si riceverà una e-mail di conferma, alla quale NON SI DEVE RISPONDERE, mentre si riceverà una e-mail anche nel caso in cui, per motivi imprevisti, l'Ufficio dovesse annullare un appuntamento già prenotato.

ACCEDI AL SERVIZIO DI PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI ON-LINE CON IL SERVIZIO VERDE ACCEDI AL SERVIZIO DI PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI ON-LINE