Lunedì, 8 Ott 2012

SEMINARIO INFORMATIVO SUI GIOVANI COME RISORSA PER IL MIGLIORAMENTO DELL’INTEGRAZIONE DEI SERVIZI EDUCATIVI E SOCIO-SANITARI

 

 

 Il Centro Luoghi di Prevenzione, di riferimenti regionale per la formazione degli operatori sulle strategie di supporto al cambiamento degli stili di vita a rischio, promuove un percorso formativo nell’ambito del progetto Un pianeta inesplorato, oggetto di un contributo economico da parte dell’Assessorato regionale delle Politiche Sociale (Bando L. R. 14/08 per sostegno a interventi rivolti ad adolescenti e giovani promossi da soggetti privati).
Obiettivo della giornata è favorire il confronto fra Servizi Educativi, Sociali e Sanitari nell’ambito dei Servizi di Rete rivolti agli adolescenti e nei contesti informali e interculturali, per diffondere le competenze professionali specifiche degli operatori nella programmazione partecipata degli interventi orientati dai vissuti dei giovani e nella contrattazione di obiettivi operativi.
Il Seminario informativo "Protagonismo giovanile e educazione fra pari per la promozione del benessere nei contesti scolastico, informale, interculturale, sportivo" si svolgerà  martedì 23 Ottobre 2012 in Via Umberto I a Reggio Emilia.
L’iniziativa, legata al confronto sui concetti di obiettivi di salute, profili di rischio, capacvità di analisi dei fattori protettivi, è propedeutica al Seminario formativo residenziali del 12 e 13 dicembre 2012 riservaqto a gruppi regionali di giovani peer educator e operatori dei Servizi.

Per informazioni dettagliate sulle modalità di iscrizione e sul programma clicca qui!