Martedì 19 Marzo 2013

Agevolazioni

 

Esistono diverse opportunità che permettono ai giovani di risparmiare viaggiando.

Alcune associazioni emettono delle tessere, che danno diritto a sconti attraverso delle convenzioni stipulate con negozi, trasporti, campeggi, ostelli della gioventù, alberghi, bar, ristoranti, ecc. Per associarsi di solito viene richiesta una piccola quota, che si può facilmente ammortizzare nel corso dell’anno. Consigliamo di consultare nei siti quali sono le condizioni specifiche, per valutare quale tessera è più adatta rispetto alle proprie esigenze e abitudini.


Associazione CARTA GIOVANI
La "CARTA GIOVANI EURO<30" è la tessera che la Associazione Carta Giovani rilascia a tutti i propri Soci. La tessera è personale e nominativa e può essere richiesta da tutti i giovani che hanno meno di 30 anni. E’ valida in Italia e in 39 paesi in Europa e permette di usufruire di sconti e agevolazioni in tutti i settori di interesse giovanile, in più con la Carta Giovani Euro<30 si può partecipare alle iniziative italiane ed europee Carta Giovani Euro<30.
Per informazioni dettagliate: www.cartagiovani.it
Per l’elenco delle convenzioni vedi  "Carta Giovani"


CTS
Il Centro Turistico Studentesco e Giovanile é un’istituzione nata per la promozione, lo sviluppo e l’organizzazione del turismo giovanile.
I soci CTS appartenenti a tutte le fasce d’eta, hanno la possibilità di viaggiare in tutto il Mondo, con qualunque mezzo di trasporto, a tariffe estremamente vantaggiose. Possono usufruire di qualsiasi servizio turistico (corsi di lingua, voli, passaggi ferroviari e marittimi, autonoleggio, soggiorni in hotel e residence universitari, corsi di lingua all’estero, pacchetti organizzati).
Per informazioni dettagliate: www.cts.it