Mercoledì, 26 Apr 2017

Progetto “Altra Estate” 2017 - opportunitÓ per sedicenni e diciassettenni cervesi

 

 

 

Si chiama Altra Estate ed è la quinta edizione di un progetto che vuole coinvolgere i ragazzi di 16 e 17 anni. Di che cosa si tratta?

Altra Estate è un progetto di cittadinanza attiva e volontariato che si rivolge ai ragazzi residenti a Cervia nati nel 2000 e nel 2001. A loro viene offerta la possibilità di prestare servizio per due settimane, in luglio, in attività all’interno di servizi pubblici o di pubblica utilità, per un impegno orario massimo di 20 ore settimanali. Le attività saranno organizzate in due turni: il primo dal 03/07/2017 al 14/07/2017 e il secondo dal 17/07/2017 al 28/07/2017.
Ai ragazzi che porteranno a termine l’esperienza verrà riconosciuto un buono acquisto di € 100 da spendere presso librerie e cartolerie convenzionate.

Promosso congiuntamente dagli assessorati Politiche Sociali e Politiche Giovanili, Altra Estate ha il triplice obiettivo di coinvolgere i giovanissimi in esperienze di cittadinanza attiva, avvicinarli alle istituzioni e al mondo del volontariato e far conoscere meglio la propria città vivendola da protagonisti.

I ragazzi interessati potranno presentare la domanda di ammissione al progetto (entro il 31 maggio) utilizzando l’apposita modulistica reperibile dal sito dell’Informagiovani (www.comunecervia.it/informagiovani), oppure direttamente presso il Centro, in Corso Mazzini 40 negli orari di apertura (da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 12.30; martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 18.00). Attenzione le domande pervenute oltre il termine, non saranno prese in considerazione.
I ragazzi nati nel 2000 e 2001 riceveranno a casa una cartolina esplicativa del progetto.

La selezione dei partecipanti al progetto sarà effettuata sulla base di un test motivazionale che si svolgerà presso la sede dell’Informagiovani. La data e l’ora dell’appuntamento verranno comunicati direttamente al momento della consegna della domanda.
I ragazzi che non si presenteranno alle selezioni saranno automaticamente considerati rinunciatari e quindi non perderanno il diritto di partecipare al progetto.


Scarica il modulo per l’iscrizione in formato
PDF o in formato WORD.